Grimaldi senza Brumatti con la Sinudyne Bologna?

Grimaldi senza Brumatti con la Sinudyne Bologna? Basket: dopo la buona prova di Cantù Grimaldi senza Brumatti con la Sinudyne Bologna? La quinta giornata del campionato di basket, mercoledì sera, ha segnato il pronto risveglio della Billy (autorevole vittoria a Siena) e la prima impennata della Superga, che Massimo Mangano, allenatore di temperamento inversamente proporzionale all'altezza, ha 'Costretto' a vincere a Brescia (e cosi la Pinti non ha ancora fatto due punti in casa). E'stata questa l'unica vera sorpresa della AI, anclie se il risultato clamoroso l'ha sfiorato il Jolly Forlì, battuto di appena 4 lunghezze sul campo della Sinudyne. Il 'match c/ou» di Cantù. derby delle immobiliari, è andato regolarmente alla Gobetti, ad onta della dignitosissima resistenza della Grimaldi. Per i brianzoli è stata una nuova, positiva verifica di solida qualità: l'esplosione — attesa — del diciassettenne Antonello Riva, i progressi di Marzoratt nel tiro, la disponibilità di tutta la panchina (Deretta, Cattini, Innocentini, in assenza di Bariviera e, praticamente di Tombolato, sono stati determinanti in una serata in cui gli americani, soprattutto nel primo tempo, hanno potuto farsi valere quasi soltanto in difesa e ai rimbalzi. La Grimaldi ha giocato bene in attacco e in difesa per almeno mnti minuti, con qualche pausa dovuta anche al pessimo arbitraggio di Rotondo e Dal Fiume. S'è visto un Taylor prorompente sotto canestro, un Brumatti ammirevole, un Grocho in decisa ripresa nonostante i guai fisici. Ma Benatti è ancora latitante. Sacchetti sembra paracadutato in squadra da tre giorni, i cambi non rendono quanto potrebbero. Il guaio è che Brumatti a Cantù ha preso un brutto colpo alla mano destra: sembra esclusa una frattura, ma la mano è stata ingessata e sarà riesaminata domani, alla vigilia del match con la Sinudyne a Parco Ruffini. Serie Al • 5' giornata: Gobetti Cantù - Grimaldi Torino 88-77: Billy Milano - 'Antonini Siena 92-73: Sinudyne Bologna Jollycolombani 89-85: Superga Mestre - 'Pinti Brescia 68-66; Emerson Varese - 'Amaro 18 Milano 93-84: Arrigoni Rieti - Fabia Roma 105-83: Scavolini Pesaro - 'Eldorado Roma 98-84. Classifica: Sinudyne, Emerson e Gobetti 10: Arrigoni e Billy 8; Grimaldi 6; Jolly. Pinti. Scavolini e Antonini 4; Superga 2; Fabia. Amaro ISed Eldorado 0. Serie A2 - Quinta giornata: Cagliari - Mobiam Udine 98-86; Canon Venezia - Hurlingharn Trieste 87-77; Bancoroma •Diario Caserta 80-78; Honky Fabriano - Rodrigo Chieti 88-83; Pagnossin Gorizia - Liberty Treviso 99-97 dts; Postalmobili Pordenone - Mercury Bologna 81-73; Mecap Vigevano - 'Sartia Rtmtni 78-76. Classifica: Canon e Pagnossin 10; Bancoroma, Mobiam e Liberty 8; Mecap G; Postalmobili, Cagliari e Hurlingharn 4; Honky, Sarila, Rodrigo e Mercui-y 2; Diario 0.