Meno vendite, la Borsa tiene: +0,04%

Meno vendite, la Borsa tiene: +0,04% Meno vendite, la Borsa tiene: +0,04% MILANO — Il blocco dell'attività di numerosi istituti di credito in seguito allo sciopero dei dipendenti per il rinnovo del contratto di lavoro, ha avuto ripercussioni anche sul mercato azionario dove si è avvertita una sensibile rarefazione degli affari. Questo non ha impedito alla quota di mettere a segno un piccolo recupero dopo i forti ribassi delle due precedenti sedute. Rallentata la pressione dei realizzi, la quota ha denotato una maggior resistenza di fondo favorita sia da qualche ricopertura di posizioni al ribasso che ha interessato in particolare alcuni dei titoli recentemente più sacrificati, sia dal riaffiorare di qualche timida iniziativa del denaro. L'indice ita recuperalo un modesto 0.04% (da 44.67 a 44.69) poiché hanno influito negativamente le flessioni di alcuni valori delle Partecipazioni Statali (Sip. Stet, Italsider). mentre su singoli valori si sono registrati rimbalzi piuttosto ampi. Sono migliorate le Cantoni »6.8rf. Fond. Incendio +5.2%. Burgo priv. +4.6%. Pacchetti +4.4%. Iniz. Edilizia +3.1%. le due Olivetti. Viscosa e Ifil +3.1r'f. Linificio risp. +2.9%. Saffa risp. +2.1%. Gilardini. Mediobanca e Toro priv. +2.2%. Bastogi. Cred. Varesino e Assicuratrice +2%. Recuperi più contenuti hanno registrato le Ciga. Banco Roma. Miralanza. Comit. Generali. Invest e Fiat. Richieste le Trenno +3.6^. e le Centrale -r2.6%. queste ultime anche a seguito delle voci sull'ingresso di nuovi soci nel consiglio di amministrazione. Cedenti le Latina priv. —S.3%. Sita—4.2%. Linificio— 3.3%. Latina ord. —2.3<-r. e Aedes —2%. in assestamento dopo i recenti rialzi, le Lepetit (—2.3'~r). Rinviato per eccessivo rialzo, il prezzo di chiusura delle Proflng non è poi stato rilevato. Sempre più sconcertante il comportamento delle Rumianca: questo titolo che mercoledì era stato rinviato per eccessivo rialzo, ieri ha subito il rinvio per eccessivo ribasso. E ciò va ripetendosi da alcune riunioni. Attività modesta anche sul mercato obbligazionario con lievi oscillazioni nei prezzi. Frazionali recuperi per i Cct e calmi i Bt 12<-, 1984. Anche a Torino gli scambi si sono sensibilmente ridotti ma si e anche decisamente attenuata la pressione delle vendite e anzi, per alcuni valori si è registrato qualche marginale recupero. Base 1938 »

Persone citate: Gilardini, Sita

Luoghi citati: Latina, Milano, Torino