Uno spettacolo al via

Uno spettacolo al via Uno spettacolo al via Mantenendo fede alle proprie caratteristiche di manifestazione sportiva-spettacolo, Il Giro d'Italia presenterà domani prima della partenza uno •show» musicale, nel cono del quale sfileranno anche le prime venti macchine e relativi equipaggi che prenderanno il via. A partire dalle 16,30 al Palazzetto dello Sport, presentati dalla speaker Patrizia si esibiranno la New Orleans Jazz Band di Carlo Loffredo, I cantanti Tony Moore e Marina Fabbri con alcuni ballerini. Il prezzo unico del biglietto è di lire 3.000 (In vendita oggi all'Acl in via Gioii tti e domani al Palazzetto). Il programma del Giro prevede la disputa di 5 tappe per un totale di 2280 chilometri. Partenza da Torino domani alle 19,30 (parco Ruffinl) e arrivo a Torino giovedì 25 ore 21 (piazza S. Carlo). Le tappe sono: Torino - Misano (km 677); Mlsano Rieti (km 436); Rieti - Perugia (km 410); Perugia - Salsomaggiore (km 435) e Salsomaggiore-Torino (km 321). Sono previste 8 gare di velocità In circuito; 14 prove speciali su strada e 3 corse In salita. Gilles Villeneuve correrà II1] giro con il titolo platonico di vice-campione del mondo e con quello di secondo in classifica nel Trofeo Candy «Guida Pulita». Questa speciale classifica che assegna un premio al piloti distintisi per stile di guida, correttezza e impegno professionale è stata vinta, meritatamente, da Alan Jones. Che alle spalle dell'australiano si trovi però il canadese (e al quarto e sesto posto Regazzonl ed Arnoux) significa che qualcosa non funziona nei punteggi assegnati dalla giuria. Di Villeneuve si potrà dire tutto, anche che esalta le corse, ma non certo che sia un esempio di «guida puHte- cch.

Persone citate: Alan Jones, Arnoux, Carlo Loffredo, Di Villeneuve, Gilles Villeneuve, Marina Fabbri, Tony Moore

Luoghi citati: Italia, Perugia, Rieti, Torino