Da oggi a Palermo il concorso ippico

Da oggi a Palermo il concorso ippico Oltre trenta milioni di premi Da oggi a Palermo il concorso ippico PALERMO — Il CSI. — concorso di salti internazionale — approda a Palermo per la venticinquesima volta. Tutti i maggiori protagonisti italiani e stranieri die fanno dell'equitazione la ragione principale della propria attività si trasferiscono per una settimana alla Favorita, bellissima concache fa invidia a Piazza di Siena, a Punta Ala. a Maia Bassa, a Salice Terme, campi famosi per le giostre equestri Alla Favorita saranno presenti da oggi a domenica atleti di nove nazioni: Belgio. Brasile, Svizzera, Irlanda, Germania Federale, Francia, Portogallo, Italia e Marocco. Solo i britannici rimangono nella loro isola, probabilmente per non mettere in vista tea '(inediti in preparazione alle ormai imminenti Olimpiadi di Mosca. Fra i personaggi più illustri, oltre, naturalmente ai nostri D'Inzeo e Mancinelli che in ogni concorso fanno un po' da pietra di paragone per ogni altro concorrente, figurano il brasiliano Nelson Pessoa, 'mattatore» l'anno scorso proprio alla Favorita con cinque prove vinte sulle dieci in programma, il portoghese Malta da Costa, vincitore nella gara di potenza a Piazza di Siena, il francese Daniel Constant, uno degli epigoni transalpini del grande D'Oriola, e tre cavalieri irlandesi, giovani d'età e di esperienza, ma già segnalatisi nelle prove 'Outdoor» della stagione in corso. Il concorrente di punta dell'Eire è Harry Morsimi sulla cresta dell'onda da qualche tempo. Fra i cavalli più interessanti della nostra rappresentanza sono Othello. Marion, Estafio e Pulapouca. Othello è il nuovo pupillo di Mancinelli. E' un grigio pomellato, un po' formoso, ma elegante e potente. Potrebbe essere l'arma vincente dell'olimpionico di Monaco. Marion è un baio tedesco acquistato solo cinque mesi fa da Vittorio Orlandi, industriale di Gallarate che proprio con il saltatore germanico intende tornare a formare la quadretta italica nella capitale russa, sempreché gli altri tre siano i 'Soliti noti», e cioè Raimondo e Piero D'Inzeo e Graziano Mancinelli Con Estafio il casalese Massimo Caissotti insidia ai rincalzi il ruolo di favorito per la spedizione olimpica. Pulapouca. infine, ha permesso all'astigiano Alessandro Galeazzi di laurearsi a Salice Terme campione italiano di salto ostacoli per il 1979. I premi complessivi in palio superano i 30 milioni più una Fiat 126 che sarà donata al vincitore della IV Coppa degli Assi, in programma nella giornata conclusiva. A tracciare i percorsi della Favorita è stato chiamato il cav. Ottavio Dovadola della scuola ippica torinese di Nichelino. A. Debernardi