Borsa in ricupero: +0,93%

Borsa in ricupero: +0,93% Borsa in ricupero: +0,93% MILANO — Selettivi recuperi nei prezzi con scambi discretamente attivi. L'indice «Il Sole-24 Ore» è salito da 45,33 a 45,75 (+0.93%). Dopo la serie ininterrotta di ribassi che ha portato la quota ad un arretramento di circa il 10% rispetto a 10 giorni fa, il mercato si appresta ad affrontare le scadenze tecniche per la chiusura del ciclo di ottobre, in programma oggi con la risposta premi e domani con i riporti in un clima meno depresso. Ieri, infatti, l'assorbimento del materiale offerto, affluito ancora copioso nelle prime battute, è risultato più agevole grazie sia ad alcune ricoperture di posizioni al ribasso sia a qualche timida iniziativa del denaro riaffiorata sui bassi livelli toccati dai prezzi. Anzi, nella fase finale, la corrente di acquisti ha assunto una maggiore consistenza favorendo un risollevamento delle quotazioni. In netto recupero le due Fondiaria. Recuperi di rilievo hanno acquisito anche le Borgosesia rlsp. +5%, Assicuratrice e Cantoni +3,8%, Tecnomasio e Sai +3,5%. Italia Ass. +3%, Ras +2,9%. Olivetti e Agricola +2,4%, Mediobanca +2.1%, Generali, Miralanza e Italcementl + 1,6%. Da segnalare gli scambi nutriti avvenuti ancora sulle Clga +2,6% e sulle Lepetit +2.1%, mentre le Viscosa attivamente richieste sono migliorate del 3,4% con il titolo ordinarlo e del 5,6% con quello privilegiato. Tra gli altri valori guida in recupero le Montedison +2.4%. Fiat + 1.8%,Ifipriv. + l%. La seduta di ieri a Torino è stata caratterizzata da una sensibile riduzione delle vendite con conseguente rafforzamento dei corsi azionari. Regressi si sono tuttavia ancora avuti per i bancari, per le Montedison e alcuni finanziari. Migliori gli industriali e i chimici. Titoli locali contrastati. Stabile il comparto obbligazionario.

Persone citate: Lepetit

Luoghi citati: Milano, Torino