Autorizzato ampliamento della Fiat di Frosinone

Autorizzato ampliamento della Fiat di Frosinone Lo ha deciso il Cipi, costo 121 miliardi Autorizzato ampliamento della Fiat di Frosinone ROMA — Il comitato Interministeriale per il coordinamento della politica industriale (Cipi), riunitosi Ieri mattina sotto la presidenza del ministro del Bilancio Andreatta, ha esaminato la crisi del settore del cantieri navali ed ha autorizzato la Fiat ad ampliare II suo stabilimento di Pledlraonte San Germano (Frosinone) con Investimenti per circa 121 miliardi di lire. Il Cipi — al quale hanno preso parte anche il ministro delle Partecipazioni Statali Lombardia ed il governatore della Banca d'Italia Ciampi—ha rinviato al Consiglio del ministri i provvedimenti urgenti da prendere per I cantieri navali, in attesa del plano di ristrutturazione dell'intero settore. Questi provvedimenti dovrebbero assumere la forma di appositi disegni di legge. Il comitato ha inoltre emanato una serie di direttive In attuazione del plano per l'elettronica nelle quali si danno disposizioni al ministero delle Poste per la messa In opera di centri di elaborazione dati e di centrali telefoniche elettroniche. Il commissario straordinario del gruppo Maraldi è stato Infine autorizzato a chiedere alcuni finanziamenti (per circa 15 mi'lardl di lire) per l'attività del gruppo, in attesa del plano di risanamento delie società controllate.

Persone citate: Andreatta, Ciampi

Luoghi citati: Frosinone, Lombardia, Roma, San Germano