Uno scolaro di 7 anni è violentato e ucciso

Uno scolaro di 7 anni è violentato e ucciso Uno scolaro di 7 anni è violentato e ucciso CASERTA — Omicidio di maniaci sessuali a Orta di Atella. centro agricolo presso Aversa. Tre pregiudicati hanno attirato con l'inganno un ragazzino di sette anni, Antonio Santino, a una gita in auto e dopo averlo seviziato, l'hanno ucciso e gettato in un canale di irrigazione. Il corpo non è stato ancora trovato, forse è finito in mare. La polizia ha arrestato i fratelli Antonio e Paolo N., 22 e 15 anni, due minorati psichici ricoverati diverse volte in manicomio, insieme con il loro complice, Salvatore Cinquegrana, 26 anni. I fratelli hanno narrato i raccapriccianti particolari del delitto, mentre Salvatore Cinquegrana, che dopo un breve periodo nella polizia era stato riformato per inclinazioni omosessuali e attualmente svolgeva attività di metronotte, nega. I tre sono stati sottratti a stento al linciaggio della popolazione e rinchiusi in carcere. Sono accusati di ratto di minore, omicidio volontario premeditato, corruzione e atti di libidine violenta, occultamento di cadavere. La scomparsa di Antonio Santillo era stata denunciata ai carabinieri domenica sera dal padre, Luigi, 37 anni, sarto. Il ragazzo si era allontanato da casa intorno alle 15 e invano era stato atteso per ore e ore. Qualcuno ha riferito di averlo notato nel pomeriggio al cinema, ma nessuno aveva saputo dire a chi si accompagnava. Gli inquirenti hanno orientato le indagini verso elementi che in altre occasioni erano stati al centro di turpi episodi. Il maggiore Cagnazzo dei carabinieri, nel Comune limitrofo di Sant'Arpino. fermava i due fratelli.

Persone citate: Antonio Santillo, Antonio Santino, Cagnazzo, Paolo N., Salvatore Cinquegrana

Luoghi citati: Aversa, Caserta, Orta Di Atella, Sant'arpino