Investito da un' auto l'autonomo di Padova Incidente o attentato?

Investito da un' auto l'autonomo di Padova Incidente o attentato? I «Nar» hanno rivendicato l'uccisione Investito da un' auto l'autonomo di Padova Incidente o attentato? ROVIGO — Roberto Cavallaro, il giovane rodigino trovato morente a pochi passi dalla sua abitazione in via Leonardo da Vinci 3 mercoledì sera, è stato ucciso da un'auto. Questa la conclusione "'U sono giunti i periti legali a seguito dell'autopsia eseguita alla presenza del sostituto procuratore della Repubblica, dottor Curtarello. Il prof. Tantolo, dell'Istituto di ined. -ina legale dell'Università di Padova, incaricato dal magistrato inquirente, presente il dottor Norbiato, che tutela gli Interessi della famiglia ..ella vittima che è intenzionata a costituirsi parte civile contro ignoti, avrebbe accertato che il giovane studente universitario, iscritto al secondo anno di Scienze politiche all'Ur. '.vcvsità di Padova e membro del «Comitato 7 aprile» costituitosi nelle ore successive al bii.z sull'autonomia deciso dal pubb.ico ministero di Padova, Pietro Calogero, sarebbe morto ; er lesioni riportate in un investimento automobilistico. Il Cavallaro, infatti, ha subito una frattura alla regione temporale destra, la frattura del bacino e fratture costali all'altezza del cuore. Sarebbe stata quest'ultima lesione a provocare la morte del giovane. Il prof. Tantolo si è riservato tuttavia, come d'altra parte vuole la prassi, sessanta giorni per depositare alla magistratura inquirente l'esito della perizia. Cavallaro dunque non sarebbe stato assassinato in un agguato dopo un pestaggio, ma ucciso da un'auto e questa tesi trova conferma nel fatto che nel corso di un ulteriore sopralluogo effettuato dagli agenti della Digos, è stata rin venuta la seconda scarpa del la vittima, ad una trentina di metri dal punto dell'investi mento. L'ipotesi che il Cavai laro sia rimasto vittima di un agguato, tuttavia rimane sempre in piedi. Perciò gli uo mini della Digos della questu ra rodigina non tralasciano di seguire anche questa pista. C'è stata una telefonata fatta alla redazione del quotidiano // Mattino di Padova, ma alla quale gli inquirenti attribuiscono scarso fonda mento, con cui veniva riven dicata l'uccisione del Cavallaro. La telefonata, secondo gli inquirenti, è stata fatta a troppe ore di distanza dalla morte del Cavallaro, cosa inconsueta per rivendicazioni di questa portata. -Qui i Nar. Nuclei armati rivoluzionari — ha detto una voce anonima — rivendichiamo /'omicidio di Roberto Cavallaro. Con questo omicidio intendiamo colpire tutte le strutture di Auto nomia operaia. Seguiranno altri comunicati-. a.t.

Persone citate: Curtarello, Norbiato, Pietro Calogero, Roberto Cavallaro

Luoghi citati: Padova, Rovigo