Ancora disgrazie: 2 morti e 7 feriti per troppa velocità e imprudenza

Ancora disgrazie: 2 morti e 7 feriti per troppa velocità e imprudenza Altro sangue sulle strade della città; incidenti inevitabili? Ancora disgrazie: 2 morti e 7 feriti per troppa velocità e imprudenza Alle 15 in via Dina un ambulante di 56 anni non dà la precedenza ed è investito da un'auto in arrivo - Tragico scontro l'altra notte all'1,30 in via Sacchi: un giovane ucciso Ancora morti e sangue sulle strade cittadine. Imprudenza, velocità eccessiva, mancato rispetto delle precedenze, autoveicoli non in ordine: le cause delle sciagure sono purtroppo sempre le stesse. Un ambulante, Saverio Vona, 56 anni, via Dina SI, é rimasto vittima ieri alle 15 di un incidente avvenuto davanti alla sua abitazione. La moglie, Anna Maria Paparo, 52 anni, che si trovava sul balcone di casa, ha assistito alla tragica scena: l'uomo scagliato fuori dall'auto, il corpo senza vita disteso sull'asfalto, la folla dei curiosi attorno. Teatro dello scontro, l'incrocio tra via D'Arborea e via Dina. Il Vona. dopo aver pranzato, sale su di una vecchia «600 familiare.. Percorre pochi metri, si immette nell'incrocio, dove i veicoli che transitano in via D'Arborea hanno la precedenza. In quell'istante dalla destra arriva ad alta velocità una «A 112. condotta da Tommaso Culasanto, 19 anni, via Don Borio 19. Orugliasco. Il giovane guidatore frena, ma inutilmente. L'auto va a schiantarsi in pieno contro la parte anteriore della «600., il Vona è proiettato fuori dall'abitacolo a dieci metri di distanza. Spira quasi subito. E' inutile la corsa dell'ambulanza all'ospedale Maurtzlano. L'investitore rimasto leggermente ferito, intanto dice: -Quando l'ho visto ho frenato. Pensavo che si fermasse, invece ha continuato-. Ma la sua auto aveva le gomme logore — accertano i vigili — la frenata non poteva essere che di scarsa efficacia. * Un morto e sette feriti, in un drammatico incidente avvenuto la scorsa notte in via Sacchi, all'altezza del cavalcavia di corso Sommeiller. Due auto si sono scontrate, procedevano a velocità elevata. Il guidatore di una delle vetture è stato sbalzato fuori dall'abitacolo, è rotolato sull'asfalto, travolto poi dall'al- Saverio Vona. 56 anni - Primi soccorsi ad uno dei feriti di via Sacchi In attesa dell'ambulanza

Persone citate: Anna Maria Paparo, Saverio Vona, Vona

Luoghi citati: Arborea