Bonera e Sheene feriti a Imola

Bonera e Sheene feriti a Imola Nelle prove della Coppa delle Nazioni di motociclismo Bonera e Sheene feriti a Imola IMOLA — Due incidenti piuttosto gravi occorsi a Gianfranco Bonera, che ha riportato la frattura del femore sinistro, e a Barry Sheene, che si è rotto una clavlcola, hanno turbato ieri ad Imola le prove ufficiali della terza e conclusiva gara della AGV Natlons Cup. Questo trofeo motociclistico oppone le squadre di Francia, Italia, Inghilterra, Usa e Resto del Mondo. Bonera è stato ricoverato all'ospedale di Imola dove subirà un intervento di riduzione della frattura. Per Sheene invece non è stato necessario il ricovero ed 11 dottor Costa, 11 medico di fiducia del piloti, ha detto che entro dieci giorni 11 corridore inglese sarà In condizioni di risalire in sella. Nello stesso punto della pista in cui è caduto Sheene, è scivolato Franco Uncini, che fortunatamente ha riportato solo abrasioni superficiali Anche con le assenze del capitano della squadra Inglese e di uno degli uomini di punta della squadra Italiana, la Coppa delle Nazioni promette un grosso spettacolo. Lo schema della manifestazione con dieci gare che opporranno tutte le squadre in brevi confronti diretti dovrebbe senz'altro entusiasmare il pubblico. Le due prove precedenti della Nations Cup sono andate piuttosto male per 1 nostri piloti che occupano alla vigilia della gara conclusiva l'ultima posizione in classifica, a pari punti con gli americani. Il risultato finali è ancora aperto perché 11 regolamento prevede che nella prova di Imola venga assegnato un punteggio doppio di quello delle due gare precedenti. Nelle prove di ieri 11 più veloce è stato Johnny Cocotte. Il capitano della squadra del Resto del Mondo ha preceduto Sheene. Roberts e Lucchinellt. (c.f.) Panizza a 1 .aterina Wladimiro Panizza della Sanson ha vinto il G. P. Città di Laterlna, precedendo allo sprint 11 belga De Vlaemlnck. Francesco Most-r, G. B Baronchelli e De Muynck. Pallone elastico Prima giornata di ritorno per le finali di pallone elastico. Ecco il programma (inizio ore 14):, potile tricolre, a Cuneo. Balocco-Bertola: a Castelletto Molina. Arrlgo-Bcrruti; poule salvezza. ad Andora, Aicardi-Devia (Belmonte-Rosso6-ll giocata ieri). Tamburello: 3 contro 3 Ultima giornata della qualificazione del torneo «3 contro 3» di tamburello (ore 14,30): Cunico-Conrotto. Castell'Alfero-Gallareto (a Cocconato). Merlci urna -Cai lume Ilo, Astl-Coccon aio (a Cali lai iel lo)

Luoghi citati: Andora, Castelletto Molina, Cocconato, Cuneo, Francia, Imola, Inghilterra, Italia, Usa