Un nuovo impianto dell'Agusta

Un nuovo impianto dell'Agusta Più capitale Un nuovo impianto dell'Agusta ROMA — Il gruppo aeronautico Agusta (Efim) realizzerà un nuovo stabilimento ad Anagnl ed aumenterà II capitale da 6 a 18 miliardi. L'ha deciso II consiglio di amministrazione della società, in attuazione del programma di investimenti del gruppo. Il nuovo Impianto, destinato alla produzione di materiali compositi per Elicotteri, sarà costruito dalla elicotteri meridionali, società del gruppo Agusta, che aumenterà anch'essa II capitale sociale, da 500 milioni a 3 miliardi e mezzo. Per approvare definitivamente gli aumenti di capitale saranno convocate le assemblee straordinarie degli azionisti delle due società. In occasione del consiglio d'amministrazione il presidente del Gruppo, Corrado Agusta, ha illustrato le prospettive del settore per gli anni 1981 e 1982 e ha annunciato l'immissione sul mercato di nuovi modelli di elicotteri medi. Il gruppo Agusta, che comprende le società Costruzioni aeronautiche Agusta, Slal-Marchettl, Industria aeronautica meridionale, Servizi elicotteristici italiani, Agusta International e Fonderle officine meccaniche Benevento, nel '78 ha fatturato 311 miliardi di lire. Nel primo semestre del corrente anno II fatturato ha superato I 173 miliardi. Il portafoglio ordini alla fine di giugno era di 1046 miliardi di lire, di cui circa mille dall'estero. L'occupazione totale del gruppo e di circa diecimila unità lavorative.

Persone citate: Agusta International

Luoghi citati: Anagnl, Benevento, Roma