In gara a Genova oltre 4000 ragazzi

In gara a Genova oltre 4000 ragazzi Aperti i Giochi della Gioventù In gara a Genova oltre 4000 ragazzi GENOVA — Alla presenza del capo dello Stato Sandro Pertlni è stata inaugurata ieri, a Marassi, la manifestazione degli undicesimi Giochi della Gioventù, con la partecipazione di tutti 14238 concorrenti dal 6 al 18 anni provenienti da venti regioni d'Italia. Dopo la sfilata dei partecipanti, alcune centinaia di giovanissimi alunni genovesi hanno formato, al centro dello stadio, I cinque cerchi olimpici. Il sindaco di Genova, Fulvio Cerofollni, ha quindi rivolto 11 saluto della città al partecipanti ai Giochi e successivamente hanno rivolto un Indirizzo augurale il presidente del Coni, Franco Carraro, e 11 sottosegretario alla Pubblica Istruzione, Drago, che ha dichiarato ufficialmente aperti i Giochi di Genova. Quindi il mezzofondista genovese Giorgio Venturini ha fatto il suo Ingresso nello stadio, al termine di una staffetta che ha attraversato il centro della citta, portando il fuoco del Giochi fino a Marassi. Dopo il saggio ginnico e un augurale lancio di palloncini, è seguito un concerto di musica leggera. I Giochi avranno inizio questa mattina su tutti I campi del 24 diversi sport che Impegneranno i partecipanti fino a venerdì prossimo nelle varie località della riviera, da Sestri Levante a Vado Ligure.

Persone citate: Drago, Franco Carraro, Fulvio Cerofollni, Giorgio Venturini, Sandro Pertlni

Luoghi citati: Genova, Italia, Sestri Levante, Vado Ligure