Bobby, rete vecchio stile

Bobby, rete vecchio stile Colpo di testa a nove minuti dalla fine Bobby, rete vecchio stile CATANZARO — Al terso assalto Bettega fa centro, e la Juventus vince una partita difficile e combattuta. Si comincia in un clima di piena estate. Nuvole alte nascondono il sole, ma c'è afa, si respira a fatica. Al 5' la prima occasione per Bettega. C'è un calcio d'angolo, batte Fanna che manda un pallone teso al centro area. Tavola di testa corregge per Bettega che è solo, con Mattolini sbilanciato. Pare gol fatto, ma Bettega colpisce con la tibia ed alea incredibilmente oltre il fondo. Il pericolo scuote i calabresi che si battono con determinazione. Fanna viene ammonito assieme a Menichini per scorrettezze. Fanna aveva solamente subito. Il primo pericolo per Zoff è al 25', ma il portiere non ha difficoltà a bloccare un tiro di Chi- menti. Alla mezz'ora Causio dalle retrovie lancia Fanna che da destra corre e centra per Bettega. La palla, tagliata, batte sullo spigolo interno del palo opposto ed incoccia casualmente il piede di Mattolini in uscita. Nasce un calcio d'angolo. Potrebbe segnare Bettega al 33'. ma il suo colpo di testa è sbagliato. E' il suo secondo errore. Prima della fine, D'Elia ammonisce Tavola per gioco scorretto. Nella ripresa Cabrini rimane negli spogliatoi. Colpito ad una caviglia non può rientrare. Lo sostituisce Prandelli che peraltro gioca come centrocampista. La situazione tattica non cambia. Prandelli gioca davanti a Tavola ed ha scatti prepotenti e validissimi. Al 48' il gol juventino sembra fatto: Brio centra. Fanna fa da torre per Causio, solo davanti a Mattolini. Il suo tiro al volo è fuori bersagl'o. Poco dopo Nicolini spara da venti metri e Zoff arriva in extremis ad evitare il gol. Sempre Nicolini obbliga il portiere juventino ad un intervento difficile al 59'. Al 72' anche Mazzone fa il cambio: Chimenti, dominato da Brio, viene sostituito da Bresciani. Ed ecco la rete vincente. Furino tocca per Causio che fugge e dal fondo campo centra. L'area è piena di calabresi e di juventini. Su tutti svetta Bettega che di testa devia nell'angolo alto alla sinistra del portiere. Un gol vecchia maniera/Si'). La reazione dei padroni di casa è piuttosto fiacca. Gli scambi a centrocampo sono frequenti e non si registrano altri fatti degni di nota. g. acc.

Luoghi citati: Catanzaro