L'Inter ripresa dal gruppo

L'Inter ripresa dal gruppo L'Inter ripresa dal gruppo II campionato si sveglia, ha come un sussulto e regala agli spettatori (sempre numerosi) 14 gol contro i 6 della prima giornata. Anche i pareggi si assottigliano (solo 3) e lo spettacolo ci guadagna con sojnma gioia dei tifosi. La classifica subisce un singolare sismo: si attestano al vertice sei squadre con 3punti. Si tratta delle due «torinesi», delle due «milanesi» e delle due «romane». Tre città in festa. Il resto delle squadre si sistema a quota 2 e 1 punti, con situazione negativa per il Pescara, sconfitto per la seconda volta consecutiva. Di rilievo il successo esterno della Juventus, che grazie ad un gol di Bettega compie progressi sul piano del gioco e della praticità, reagendo nel modo migliore alle critiche mossele in settimana. Meriti anche al Torino (recupera bene Pulici dopo 6 mesi), cui basta un gradevole primo tempo per ridurre alla ragione l'Ascoli. Scontati i successi di Milan e Lazio, molto meno quello della Roma che subisce due reti, ma ne ottiene una in più a Pescara, quanto basta per fare bottino pieno. L'Inter parte bene ad Udine, si porta in vantaggio ma deve subire il vigoroso ritorno dei friulani che nel finale forzano il dispositivo difensivo di Bersellini, mantenendo quella imbattibilità interna che dura da due anni. Brivido per il Perugia (subito in passivo per un gol segnato da Savoldi), capace di salvare il risultato soltanto in zona Cesarini e l'imbattibilità che porta la data del 30 aprile del '78 quando fu sconfitto per 3 al dal Vicenza di Paolo Rossi (ieri ancora a digiuno). Ora c 'è la parentesi azzurra: non tutti potranno riposarsi. Gli uomini di Bearzot hanno da fare uno straordinario contro la Svezia. I nerazzurri si devono accontentare dell'I a 1 a Udine Nel Torino ritorno vincente di Pulici La Roma si afferma sul campo di Pescara Meno pareggi, più gol e spettacolo rispetto alla domenica di apertura Roberto Beitela è (ornalo al gol sul campo di Catanzaro dando un prezioso successo alla Juventus in campionato

Persone citate: Bearzot, Bersellini, Bettega, Cesarini, Paolo Rossi, Pulici, Savoldi

Luoghi citati: Catanzaro, Lazio, Pescara, Svezia, Udine