Artigiano di Cuorgné muore sotto una pala meccanica

Artigiano di Cuorgné muore sotto una pala meccanica Grave incidente sul lavoro sabato pomeriggio Artigiano di Cuorgné muore sotto una pala meccanica Aveva 40 anni, era padre di tre figli - Altri fatt'. un pensionato rapinato davanti a casa da tre teppisti - Chiosco incendiato dal racket Un incidente sul lavoro è costato la vita a un artigiano di Cuorgné, padre di tre figli: si chiamava Carmelo Galati Lucimorto, aveva 40 anni ed era originario della provincia di Messina, da cui era emigrato a Cuorgné una decina di anni fa. Dopo avere lavorato come dipendente in imprese edili, da qualche tempo si era messo in proprio acquistando l'attrezzatura necessaria. Tra l'altro, una pala meccanica con cui sabato pomeriggio stava eseguendo uno sbancamento in località Civretta. sulla collina sovrastante Cuorgné. Forse per un'errata manovra, la pala precipitava in una scarpata e il guidatore ne era investito e schiacciato. Subito portato all'ospedale di Cuorgné vi giungeva in condizioni disperate. Mezz'ora dopo il ricovero, moriva per lo spappolamento del ventre. • Un anziano pensionato Albano Barigozzi, 75 anni, è stato derubato di tutti i suoi risparmi. E' accaduto verso le 22 di ieri sera a Chivasso. Il pensionato era seduto davanti all'ingresso della sua abitazione al piano terreno di via Roma 12, quando tre giovani, minacciandolo, 10 hanno obbligato a entrare in casa; gli hanno premuto un tampone impregnato dicloroformio sulla bocca, ma 11 Barigozzi ha reagito. Dopo averlo buttato a terra, i tre lo hanno picchiato riducendolo all'impotenza, poi si sono impossessati dei risparmi, circa un milione, che il pensionato teneva in un cassetto. Riavutosi soltanto dopo che i tre si erano già allontanati, il Barigozzi ha chiesto aiuto ; alcuni vicini di casa lo hanno soccorso e trasportato all'ospedale dov'è stato ricoverato con ferite e lesioni al capo e in varie parti del corpo. • Un chiosco-bar, situato in via Vibò, e di proprietà di Laura Barbanato, 45 anni, corso Principe Oddone 90, nella notte tra sabato e domenica è stato incendiato dal racket. Due giovani gli hanno dato fuoco con della benzina. Le fiamme sono poi state domate dai vigili del fuoco. • Calogero Geraci, 32 anni, via Cigna 21, è stato aggredito nella notte tra sabato e domenica da quattro teppisti che lo hanno accoltellato a rapinato. Il Geraci tornava a casa, quando all'angolo di corso Vigevano con via Cigna, poco distante la sua abitazione, è stato circondato da un gruppo di giovani: «Non ti conviene fare l'eroe. Vogliamo i soldi'. L'uomo ha cercato di scappare, ma è stato rincorso.

Persone citate: Albano Barigozzi, Barigozzi, Calogero Geraci, Carmelo Galati, Geraci, Laura Barbanato

Luoghi citati: Chivasso, Civretta, Cuorgné, Messina