Vorremmo impedire le prequalificazioni

Vorremmo impedire le prequalificazioni Il presidente della Csai sul caso Alfa Vorremmo impedire le prequalificazioni ROMA —I problemi e l'attività dello sport automobilistico sono stati discussi ieri a Roma durante una riunione del consiglio nazionale sportivo. I lavori, che si sono protratti fino a sera, sono stati interrotti verso le 13 per consentire al presidente della Csai Serena, di incontrarsi brevemente con i giornalisti. E' stato confermato, come già stabilito in precedenza, che 11 G.P. d'Italia 1980 si disputerà ad Imola il 14 settembre. In seguito si deciderà come alternare la competizione italiana fra le piste di Monza, Imola e del Mugello. All'ing. Serena è stato chiesto quali iniziative intende intraprendere la Csai sull'argomento di scottante attualità, che riguarda le prequalificazioni alle quali dovrebbe assoggettarsi l'Alfa Romeo per l'ammissione alle prove ufficiali degli ultimi due gran premi della stagione in programma in Canada e negli Stati Uniti. «Purtroppo il regolamento accettato da tutte le parti — ha commentato Serena — non si presta ad equivoci Tuttavia ii caso dell'Alfa assume un aspetto particolare die deriva dal prestigio della casa milanese. Faremo il possibile affinché le venga risparmiato l'impegno di prequalificazione anche perché siamo convinti die almeno una vettura è altamente competitiva. Il problema troverà una soluzione entro la prossima settimana». Il Consiglio nazionale ha rivolto un plauso all'ing. Ferrari per la vittoria conseguita nel campionato del mondo di P. 1 e ha espresso 11 proprio compiacimento ai piloti italiani di F. 2 per i risultati conseguiti nell'annata. Il consiglio ha terminato i lavori con l'esame della regolamentazione sportiva 1980 su cui la segreteria della Csai diramerà un dettagliato comunicato all'inizio della settimana, m. b. Tornei di tamburello Ultima giornata del campionato di serie A (ore 15,30): Bussolengo-Casale. Arcene-Cavaion, S. Floriano-Ovada, Cremollno-Marmirolo, Aldeno-Salvi. Prima giornata del torneo «Tre contro tre» : Conrotto-Castell'Altero, Cunico-Gallareto, Meridiana-Cocconato. Callianetto-Asti. Canottaggio sul Po Campionati piemontesi di canottaggio sul Po (ore 9-13): vi prenderanno parte un centinaio di equipaggi. In contorno alle regate zonali sfida tra un ..otto» ed un «quattro di coppia» misti Fiat Ricambi-Forze Armate.

Persone citate: Conrotto, Gallareto