Forfait di Zuliani nell'atletica

Forfait di Zuliani nell'atletica Attesa per oggi la numerosa pattuglia azzurra Forfait di Zuliani nell'atletica Arriva oggi a Spalato la folta pattuglia dell'atletica azzurra, in gara da domenica. Si prospettano le rinunce di D'Alisera, Aldrighetti, Bordin e Zuliani (i 200 li farà Grazioli). Proprio Zuliani già nell'Universiade messicana aveva dovuto disertare tanto la gara individuale quanto la staffetta per una fastidiosa pubalgia. Dolore per l'Hajduk — Spalato è la città più sportiva della Jugoslavia. Mercoledì sera vi si respirava dolore e rabbia per il risicato successo dell'Hajduk in Coppa dei Campioni sui turchi del Trabzonspor (1-0). La gente qui impazzisce anche per la Jugoslastika, ai vertici nazionali nel basket, e ora che c'è la piscina, tornerà a far furore anche lo Jadran, grande decaduta della pallanuoto. Spalato ospiterà nell"81 gli Europei di nuoto e poi chiederà l'Universiade. •Panattina» rinata — Cinzia Savi Scarponi, romana, 16 anni, pare la sorellina di Panatta, fisicamente (nei lineamenti, nelle espressioni, negli occhi, nel modo di parlare) e anche nel carattere, non certo a prova di bomba. Proprio qui a Spalato (ha già vinto tre ori) sta però uscendo da una lunga crisi e annuncia fieri propositi per Mosca. «Giocherò tutto sul delfino — dice — come vuole l'allenatore Baccini. Forse è vero che ho perso troppo tempo con lo stile libero, ma che volete farci, i 100 stile Ubero per me sono la gara più bella, mi ricorda sempre la gioia di quando per prima in Italia, scesi sotto U minuto in vasca lunga. Vorrà dire che cercherò di fare la stessa cosa anche a delfino Pugili fortunati — Ieri sera è cominciato il torneo di pugilato, con grande euforia degli azzurri per i sorteggi, che li hanno sfacciatamente favoriti. Russolillo, Damiani e Ferracuti sono stati addirittura ammessi senza combattere alle semifinali, cioè hanno già il bronzo in tasca.

Persone citate: Baccini, Bordin, D'alisera, Damiani, Ferracuti, Grazioli, Hajduk, Panatta

Luoghi citati: Italia, Jugoslavia, Mosca, Spalato