Stasera (ore 21) al Palasport Punico test

Stasera (ore 21) al Palasport Punico test Stasera (ore 21) al Palasport Punico test Basket, l'Auxilium si presenta ai torinesi col forte Barcellona TORINO — L'Auxilium Basket Torino gioca stasera alle ore 21 al Palazzo dello Sport di parco Ruffini la sua unica amichevole torinese prima del 7 ottobre, data d'inizio del campionato. La squadra allenata da Sandro Gamba affronta i vice campioni iberici del Barcellona, vincitori della Coppa di Spagna '78-79. Il test è certamente dei più validi, in quanto la formazione ospite, molto omogenea (forte sia nei lunghi, sia negli esterni), pratica un gioco molto veloce e brioso. Gli iberici, secondi al solo Real Madrid, annoverano, accanto al fortissimo americano Guyette. ala-centro potente e molto precìsa, mezza nazionale spagnola, di quelle furie rosse, cioè, che a giugno, proprio nei Campionati europei di Torino, misero alla frusta la nazionale italiana. Dei protagonisti di quel drammatico e spettacolare match, saranno presenti questa sera i pi- vots De La Cruz ed Estrada e gli esterni San Epifanio, Ansa e Flores; con loro sarà altresì sul campo la nuova promessa spagnola: il «colorato» ventenne Sibilio, velocissima ala di due metri. A questo agguerrito avversario l'Auxilium contrapporrà una formazione già molto avanti nella preparazione e con alcune «stars» già in forma campionato come Brumatti e Grocho. e presenterà al pubblico torinese le due novità di quest'anno: Sacchetti e Taylor, rimbalzista e difensore di vaglia quest'ultimo, che va sempre più inserendosi negli schemi predisposti da Sandro Gamba. Nel pre-campionato, finora. l'Auxilium è andata molto forte: ha battuto, a Siena. l'Antonini, schierando nel supplementare un quintetto di giovanissimi, è giunta seconda a La Spezia, superando Mobiam e Canon e cedendo di sei sole lunghezze all'Emerson; infine, a Lecce ha vinto il torneo, battendo proprio il Barcellona. Contemporaneamente, l'Auxilium. ancora alle prese con il delicato problema dello sponsor, ha aperto la campagna abbonamenti: la società, pur in un momento indubbiamente difficile, ha proseguito quest'anno la sua linea di rafforzamento, ben decisa a dare alla città una squadra sempre più forte e competitiva tocca ora ai tifosi ed agli appassionati torinesi rispondere adeguatamente, dando prova del proprio attaccamento alla squadra. E' chiaro che. anche sotto il profilo morale, una presenza rilevante, sia questa sera al «Palazzetto». sia in sede di abbonamenti, costituirà la più importante verifica del buon lavoro compiuto.