Staffetta e Rampazzo in finale nel nuoto

Staffetta e Rampazzo in finale nel nuoto Pallavolo: l'ostacolo si chiama Corea Staffetta e Rampazzo in finale nel nuoto CITTA' DEL MESSICO — Battendo per 3-0 anche il Belgio (15-6. 15-6. 15-10). gli azzurri hanno passato il turno eliminatorio della pallavolo senza perdere alcun set cosi come la Corea, vincitrice del gruppo tre, che rappresenta il grosso ostacolo da superare per essere ammessi alle finali dal primo al terzo posto. La partita contro i belgi dell'altra sera non ha avuto storia, cosi come non dovrebbe averne quella con il Madagascar (l'altra qualificata del gruppo tre). Poi, oggi, gli azzurri riposeranno e domani affronteranno la Corea nella partita decisiva, cui si guarda con fiducia apparendo la squadra italiana molto determinata e decisa a battersi a fondo per conquistare una medaglia. Buone notizie anche dalla piscina, dove oltre alla staffetta 4x200 stile libero anche Cinzia Rampazzo si è qualificata per la finale dei 100 farfalla. Gli staffettisti, che in batteria hanno rinunciato a schierare Revelli, hanno ottenuto il quinto tempo con 7'59"49: i parziali sono stati: Quadri 2'00"62; Franceschi 2'00"48; Bollati 2'00"28: Guarducci l'58"21. La Rampazzo. invece, ha ottenuto l'ottavo tempo utile con l'06"63. Meno felice la prova delle fiorettiste tutte eliminate già nelle prime tornate: Battazzi e Sparaciari non hanno superato il primo turno eliminatorio, leggermente meglio e andata la Mochi, incapace comunque di qualificarsi per l'eliminazione diretta. Oggi avremo ancora tre nuotatori impegnati (Quadri e Revelli nei 400 stile libero e la Zacchi nei 200 stile libero), nella scherma scenderanno in pedana gli sciabolatori per la prova a squadre (si tratta di Tommaso Montano, Dalla Barba, Romano. Meglio e Scalzo) mentre sicuramente giocherà anche la pallanuoto contro un'avversaria (Cuba oppure Romania) che verrà decisa in base ai risultati delle partite di questa notte, tra azzurri e sovietici e tra romeni e cubani. g. bar.

Persone citate: Barba, Cinzia Rampazzo, Franceschi, Guarducci, Rampazzo, Revelli, Tommaso Montano, Zacchi

Luoghi citati: Belgio, Citta' Del Messico, Corea Staffetta, Cuba, Madagascar, Romania