II circuito è già un grande camping

II circuito è già un grande camping I tifosi costruiscono tribunette II circuito è già un grande camping NOSTRO SERVIZIO PARTICOLARE MONZA — All'Autodromo di Monza la -febbre- per il Gran Premio d'Italia cresce di ora in ora. L'arrivo dei primi mastodontici camion-officina che trasportano le vetture di Formula 1 ha attirato attorno al nuovo e capiente -paddock- migliaia di appassionati, ansiosi di vedere le vetture che domenica parteciperanno alla corsa. Mentre i meccanici si preparano al solito weekend di duro lavoro, i tifosi sono ormai lanciati, per conquistare le postazioni migliori. Centinaia di tende sono già piazzate nei punti più spettacolari del tracciato ed in corrispondenza delle -chicanese delle curve di Lesmo. Intensi sono anche i «lavoriper la costruzione dei -palchettU di legno e ferro che in alcuni casi diventano delle vere e proprie opere da genio pontieri. Quella di costruire .palchetti- è diventata una cattiva tradizione di Monza ed anche se esistono divieti e squadre speciali per smantellare queste tribunette artigianali, ben difficilmente gli organizzatori riusciranno a contenere la foga di tifosi capaci di montare in poche ore intelaiature alte cinquepiani. La grande macchina organizzatrice è in pieno movimento affinché tutto sia pronto per do mani mattina, quando comince ranno le prove ufficiali, /rapo nenti, come ogni anno, i servizi di sicurezza. Sul percorso per il servizio antincendi saranno dislocati 130 uomini con 24 auto mezzi, 15 dei quali costituiti da auto veloci appositamente attrezzate. A bordo di tre di queste vetture ci sarà anche un medico rianimatore per gli interventi lampo. In pratica si avrà un mezzo antincendio ogni 240 metri di percorso. Inoltre, lungo tutto il tracciato, verranno piazzati estintori a mano di diversa capacità nella misura di uno ogni 20 metri. Lungo la pista ci saranno anche le quattro mac chine speciali ingaggiate direttamente dalla Foca in Germa nia.

Luoghi citati: Italia, Lesmo, Monza