Valcareggi «scopre» il calcio australiano

Valcareggi «scopre» il calcio australiano Per l'ex et. nuove esperienze Valcareggi «scopre» il calcio australiano SYDNEY — Ferruccio Vàlcareggi, giunto da alcuni giorni a Sydney su invito della squadra di calcio italiana «Apia». ha incontrato ieri il presidente della Federazione calcio australiana. Sir Arthur George, che ha chiesto il parere dell'ex et. azzurro sulla situazione del football che si pratica nella terra dei canguri. Vàlcareggi che ha assistito domenica scorsa al «derby» italiano tra Apia e Marconi (concluso con la vittoria di quest'ultimo per 2-0) ha detto di essere rimasto molto bene impressionato dalle qualità espresse dai giovani calciatori australiani facendo peraltro presente che mancano, a suo avviso, allenatori e tecnici in grado di sfruttare adeguatamente queste risorse. L'ex giocatore italiano Roberto Vieri che oggi milita nel Marconi, laureatosi proprio domenica scorsa nell'incontro con l'Apia campione d'Australia, potrebbe diventare, secondo Vàlcareggi. il primo di una serie di allenatori italiani che potrebbero trovare utile impiego in Australia. Vàlcareggi ha invitato la. squadra australiana «Under 21» al prossimo torneo di Viareggio e sir Arthur George ha detto che la proposta verrà discussa nei prossimi giorni dal suo direttivo. E' stata esaminata anche favorevolmente la possibilità di invitare le squadre italiane olimpica e «Under 21» ad una tournée in Australia l'anno prossimo. Domenica prossima Vàlcareggi parlerà delle sue esperienze ai connazionali italiani riuniti nel teatro «Ca' d'or.: nonostante l'ingresso costi dieci dollari, si annuncia un tutto esaurito. • Il pretore di Pescara, Alessandro Spinaci, ha confermato il diritto delle società di calcio a .vendere» in esclusiva le radiotelecronache delle partite. La radiocronaca simultanea integrale — dice la sentenza — non fa parte del diritto di cronaca, bensì è «riproduzione di uno spettacolo..

Persone citate: Alessandro Spinaci, Arthur George, Marconi, Roberto Vieri, Sydney ? Ferruccio, Valcareggi

Luoghi citati: Apia, Australia, Pescara, Sydney, Viareggio