Due gol di Piras Il Cagliari vince

Due gol di Piras Il Cagliari vince Per i sardi, 2 a 1 a Taranto Due gol di Piras Il Cagliari vince TARANTO — Una rete di Piras realizzata a poco meno di un quarto d'ora dal termine ha consentito al Cagliari di battere il Taranto, per due reti ad uno, sul terreno della squadrapugliese. La formazione cagliaritana ha dimostrato di essere già ad un buon punto della preparazione, con una difesa ben registrata ed attenta, un centrocampo dinamico, un attacco abbastanza incisivo anche se impreciso nelle conclusioni. Il Taranto, invece, ha mostrato alcuni limiti soprattutto nel centrocampo che. per inventiva e velocità nell'attuazione degli schemi, è stato nettamente sovrastato dagli avversari La squadra pugliese ha avuto una sterile iniziativa per quasi tutti i 90 minuti, ma si è esposta al contropiede dei sardi, che hanno seriamente impegnato la difesa del Taranto con azioni di profondità, die hanno messo in luce un buon Piras — autore di una doppietta — ed un discreto Gattelli. Al 5' del secondo tempo il Cagliari è passato in vantaggio con Piras che, dopo un «assist* di Selvaggi, un ex tarantino, ha infilato con un pallonetto il portiere avversario in uscita. Il pareggio tarantino è giunto al 21' su rigore, decretato per un fallo di mano di Ciampoli, realizzato da Quadri. La rete del successo sardo al 31', ancora con Piras, che ha sfruttato un rimpallo con Petrovic. Taranto: Petrovic, Caputi (60' Glerean), Legnaro; 'Picano, Scoppa, Massimelli; Roccotelli, Pavone. Quadri, D'Angelo, Rossi. Cagliari: Corti, Lamagni, Longobucco; Casagrande, Canestrari (46' Ciampoli), Brugnera; Bellini, Quagliozzi, Gattelli (46' Selvaggi), Marchetti, Piras. Reti: 50' Piras, 67' Quadri su rigore, 76'Piras.

Luoghi citati: Cagliari, Pavone, Taranto