Tutti gli uomini del Presidente Nixon si ritrovano in una nostalgica festa

Tutti gli uomini del Presidente Nixon si ritrovano in una nostalgica festa Tutti gli uomini del Presidente Nixon si ritrovano in una nostalgica festa NEW YORK — L'ex presidente Nixon e sua moglie Pat hanno ricevuto nella loro villa di San Clemente in California, per la prima volta dallo scandalo del Watergate scoppiato cinque anni fa. i più noti esponenti del Gabinetto, in un ricevimento al quale sono intervenute 250 persone. La riunione definita «nostalgica» dal «New York Times», ha avuto come ospite d'onoreJohn Mitchell, l'ex ministro della Giustizia che ha scontato 18 mesi di prigione senza aver mai rivolto una critica o un'accusa a Richard Nixon. Di «tutti gli uomini del presidente» erano poi presenti /Dwight L. Chapin, Rose Mary Woods, Herbert G. Klein, Ronald L. Ziegler, Robert C. Mardian. Mancavano John Erlichman e H. R. Haldeman, la cui assenza, a detta degli invitati, è stata molto notata. Nixon ha avuto per l'ex ministro Mitchell parole di elogio e di stima; a giudizio degli invitati esse erano dirette chiaramente a ringraziare l'uomo che si era dimostrato il più fedele di tutti per non aver mai testimoniato contro l'ex capo dell'esecutivo come invece fecero Haldeman e Erlichman. Mitchell. a sua volta, ha1 detto di essere orgoglioso d'aver servito l'amministrazione Nixon: ha aggiunto che -il Paese con il tempo, riconoscerà all'amministrazione i grandi meriti che le spettano-. Nixon ha poi annunciato di aver completato il secondo libro nel quale fa un'analisi delle potenze nel mondo e della politica occidentale. Il suo primo libro era stato: «Le memorie di Richard Nixon». L'ex presidente ha venduto da poco la villa di San Clemente (la Casa Pacifica). Andrà ad abitare a New York e ha in progetto un viaggio in Cina. (Ansa)

Luoghi citati: California, Cina, New York, San Clemente