Alessandria, stasera un'altra Juventus?

Alessandria, stasera un'altra Juventus? Alessandria, stasera un'altra Juventus? TORINO — Trapattoni fa una puntata all'Est. Il tecnico è partito ieri per l'Ungheria, oggi osserverà a Budapest il Raba Eto impegnato in campionato contro l'Honved. L'avventura in Coppa delle Coppe è imminente, conviene dare un'occhiata. Cosi la Juventus è rimasta nelle mani di Bizzotto. Per i bianconeri ci sarà un'altra tappa in questo difficile cammino d'inizio stagione. Stasera, ore 21, la squadra si esibirà in amichevole ad Alessandria. La gara è importante per valutare il momento della squadra. Anche un avversario di serie C 1, portato alla massima concentrazione per far bella figura, può servire per un punto della situazione. Occorre vedere la Juventus dopo il tonfo di Verona, prima di volare in Francia, a Nancy per il probante collaudo di sabato prossimo. Una Juve un po' sconcertata perché ha smarrito il filo. La bella immagine s'è spenta dopo rincontro con la Romania. Male è andata a Cremona, malissimo a Verona tentando di trovare un alibi, una valida scusante per una squadra irriconoscibile. Boniperti è parso preoccupato e deluso. Trapattoni anche. Irritati i tifosi, abituati ormai a facili partenze. La Juventus ha avuto comunque modo di riflettere, di esaminare in umiltà una tormentata realtà. Auguriamoci che la partita di stasera dia segni confortanti non solo nel risultato, ma anche nel gioco. I giocatori appaiono tranquilli. Dice Cabrini con un sorriso: «Sapremo riprenderci. E presto. Occorre avere fiducia nei nostri mezzi. A Verona è andato tutto storto. Una giornataccia che può capitare anche ad una grande squadra. Siamo soltanto agli inizi». Ad Alessandria giocherà la Juventus di Verona. Unico dubbio, la presenza del militare Tavola. Se il centrocampista, piuttosto affaticato dai continui viaggi, dovesse mancare per la solita questione legata al permesso verrà sostituito da Verza. f.cav.

Persone citate: Bizzotto, Boniperti, Cabrini, Trapattoni, Verza