Compera le sigarette con un centomila falso

Compera le sigarette con un centomila falso A San Carlo Canavese: arrestato Compera le sigarette con un centomila falso Due giovani sono finiti ieri nella caserma dei carabinieri di Cirié per aver tentato di spacciare banconote false nella tabaccheria di Angelo Demaria, a San Carlo Canavese. Un ragazzo ha chiesto una stecca di Marlboro e ha cercato di pagarla con un biglietto da 100 mila lire che è parso sospetto. Avvertito telefonicamente, il brigadiere Caggiano è arrivato sul posto con alcuni colleghi. Ha fermato il giovane nel negozio e un presunto complice che aspettava fuori su una A 112. Oltre al biglietto da 100 mila i due ragazzi ne avevano uno da 20 mila, pure falso, e molti altri di taglio minore, questi tutti buoni, ma forse cambiati in altre tabaccherie. Il giovane che ha tentato lo spaccio è minorenne ed è stato denunciato a piede libero, mentre è stato arrestato l'altro, che è suo parente. Cesare Di Termini, 20 anni, nato a Catania, residente a Torino, via Della Rocca 34. Il vicepretore Poto ha confermato l'arresto. I due hanno dichiarato che non sapevano chi avesse dato loro le banconote false, che quindi erano stati truffati essi stessi da ignoti falsari. Nessuno dei due fuma ma hanno aggiunto che andavano in cerca di sigarette per il padre del Di Termini, che lavora di notte come sorvegliante e non può andare a comprarle di giorno quando dorme.

Persone citate: Angelo Demaria, Marlboro

Luoghi citati: Catania, Cirié, San Carlo Canavese, Torino