Mistero per una ragazza di 18 anni che è morta nel laghetto dell'Eur

Mistero per una ragazza di 18 anni che è morta nel laghetto dell'Eur Indagini a Roma: era arrivata poco prima da Udine Mistero per una ragazza di 18 anni che è morta nel laghetto dell'Eur ROMA — Si chiamava Antonella Cangi ed aveva 18 anni la giovane donna trovata morta nel laghetto dell'Eur. All'identificazione la polizia è giunta attraverso la testimonianza di due coniugi. Marisa e Domenico Curro, che stamane hanno riconosciuto la ragazza da una foto sul giornale. La Squadra Mobile ha cosi ricostruito gli ultimi movimenti della ragazza. Antonella Cangi, che abitava ad Artegna, in provincia di Udine, era giunta a Roma quattro giorni fa e si era recata all'albergo Continental, da tempo occupato dai senzatetto, dove aveva trovato ospitalità presso i coniugi Curro. Venerdì, stando a quanto questi hanno rac- contato, si erano recati tutti, insieme con i tre bambini della coppia, in gita a Ostia e avevano pranzato nella pineta; è stato 11 che Antonella si è tolta la gonna con la quale era partita e aveva infilato i pantaloncini bianchi del figlio tredicenne dei Curro, e questo elemento è risultato decisivo per il riconoscimento. Più tardi avevano sostato al laghetto dell'Eur dove avevano anche preso un gelato: Antonella aveva detto che voleva fare una passeggiata e che sarebbe tornata quasi subito. I coniugi Curro l'hanno attesa invano per circa un'ora, dopo di che sono tornati nell'albergo anche perché il bambino più piccolo mostrava segni di stanchezza. Da allora Antonella non è stata più vista. La polizia ha accertato che la donna era ancora viva quando è entrata in acqua e che la morte sarebbe dovuta ad annegamento: lo ha detto il medico legale il quale eseguirà la completa autopsia domani. La ragazza ha tre segni ai polsi che potrebbero essere di vecchia data, e su questi elementi gli investigatori stanno cercando di saperne di più: potrebbe trattarsi — essi affermano — di un tentativo di suicidio. Se tale ipotesi venisse avvalorata potrebbe aiutare a far luce sulla personalità e sullo stato psichico della ragazza.

Persone citate: Antonella Cangi, Domenico Curro

Luoghi citati: Artegna, Roma, Udine