Quattro ladri sacrileghi traditi da una campana

Quattro ladri sacrileghi traditi da una campana Scena da film a Giaglione di Susa Quattro ladri sacrileghi traditi da una campana Ha suonato mentre tentavano di scalare il campanile - Il parroco ha dato l'allarme Quattro torinesi sono stati arrestati dai carabinieri di Susa mentre cercavano di rubare nella chiesa di Giaglione. E' stato il parroco don Fedele Albert a dare l'allarme, sventando cosi il furto delle opere d'arte sacra, custodite nel tempio. Gli arrestati sono: Miranda Roffino. 39 anni, strada ponte Isabella 118: Ciro Agata. 30 anni, via A. Anselmo 23: Fulvio Bersano. 24 anni, via Bernardino Galliari 24. meccanico, e Gianpiero Moretta. 18 anni, via Ronchi 106. imbianchino. Sabato sera il sacerdote, in canonica, ha sentito dei rumori sospetti provenire dalla chiesa. Si è affacciato e ha visto un'auto con sopra due donne (una era Ciro Agata, travestito); poco distante altre due persone stavano forzando una porta del campanile. Il sacerdore ha telefonato ai carabinieri, mentre una campana si metteva a suonare. Sono accorsi dei parrocchiani che hanno circondato la chiesa impedendo ai ladri di uscire: altri hanno inseguito i due «pali». I carabinieri li hanno arrestati tutti e portati in carcere a Susa. dove il pretore dott. Bianco Dolino. li ha denunciati per tentato furto aggravato.

Persone citate: Bianco Dolino, Ciro Agata, Fedele Albert, Fulvio Bersano, Gianpiero Moretta, Miranda Roffino

Luoghi citati: Giaglione, Scena, Susa