Anche Andretti chiede un posto alla Ferrari

Anche Andretti chiede un posto alla Ferrari Anche Andretti chiede un posto alla Ferrari DAL NOSTRO INVIATO ZELTWEG — Sembra che diversi piloti, delusi dalla loro stagione, abbiano bussato alla porta della Forrrari per vedere se c'era la possibilità di ottenere un posto nel team di Maranello. Fra questi figurerebbero Mario Andretti, Emerson Fittipaldi e persino James Hunt che forse si è pentito di essersi ritirato. • Prova libere — Le prove libere della mattinata, durante come di consueto mezz'ora, si sono svolte sulla pista asciutta, dopo che all'alba era piovuto. In assetto da gara, il più veloce è risultato Jabouille con la Renault. Il francese ha girato In T36"82, precedendo Jones (1 '37"28), Villeneuve (1'38"11), Arnoux (1'38"37), Scheckter (T38"38) e Regazzoni (V38"51). Laffite, piuttosto preoccupato, non è riuscito a far meglio del settimo tempo, con V39"75. • Renault velocissime — Durante le qualificazioni ufficiali sono state cronometrate le velocità di punta di tutte le vetture nella parte più rapida del circuito, circa un chilometro di rettilineo, nel tratto che precede la Boschkurve. Arnoux con la Renault turbo è stato nettamente II più veloce con 294,620 chilometri orari, seguito dal compagno di squadra Jabouille (292,380) e da Niki Lauda, già nettamente staccato, con la Brabham-Alfa a 284,090. Le Ferrari non sono andate oltre 277,610 orari sia con Villeneuve che con Scheckter. • Sceicchi a Zeltweg — Gli sceicchi arabi sponsor della Williams sono arrivati In massa per assistere alla gara delle loro macchine. Sono arrivati con un lussuoso jet privato dotato di tutti I confort, compresa una camera da letto. • Lauda scorbutico — Neppure in Austria, sulla pista di casa, Niki Lauda riesce a volte a nascondere Il proprio carattere' scorbutico. Ieri mattina, prèstissimo, è arrivato al circuito In elicottero. Appena sceso dal velivolo — era solo — è stato avvicinato da una ragazzina italiana che gli ha detto in perfetto tedesco: «Mi chiamo Barbara, mi faresti una dedica su questa fotografia?». Lauda l'ha guardata, poi l'ha scostata con una mano e se ne è andato, lasciando l'ammiratrice delusa e piangente. a Laffite con la Bmw — Al- lermazione del francese Latine con una Bmw MI assistita dalla Motorsport, il reparlo corse della casa tedesca, nella sesta e terzultima prova della serie Procar, disputatasi sabato a Zeltweg. ceti. Anche Andretti chiede un posto alla Ferrari Anche Andretti chiede un posto alla Ferrari DAL NOSTRO INVIATO ZELTWEG — Sembra che diversi piloti, delusi dalla loro stagione, abbiano bussato alla porta della Forrrari per vedere se c'era la possibilità di ottenere un posto nel team di Maranello. Fra questi figurerebbero Mario Andretti, Emerson Fittipaldi e persino James Hunt che forse si è pentito di essersi ritirato. • Prova libere — Le prove libere della mattinata, durante come di consueto mezz'ora, si sono svolte sulla pista asciutta, dopo che all'alba era piovuto. In assetto da gara, il più veloce è risultato Jabouille con la Renault. Il francese ha girato In T36"82, precedendo Jones (1 '37"28), Villeneuve (1'38"11), Arnoux (1'38"37), Scheckter (T38"38) e Regazzoni (V38"51). Laffite, piuttosto preoccupato, non è riuscito a far meglio del settimo tempo, con V39"75. • Renault velocissime — Durante le qualificazioni ufficiali sono state cronometrate le velocità di punta di tutte le vetture nella parte più rapida del circuito, circa un chilometro di rettilineo, nel tratto che precede la Boschkurve. Arnoux con la Renault turbo è stato nettamente II più veloce con 294,620 chilometri orari, seguito dal compagno di squadra Jabouille (292,380) e da Niki Lauda, già nettamente staccato, con la Brabham-Alfa a 284,090. Le Ferrari non sono andate oltre 277,610 orari sia con Villeneuve che con Scheckter. • Sceicchi a Zeltweg — Gli sceicchi arabi sponsor della Williams sono arrivati In massa per assistere alla gara delle loro macchine. Sono arrivati con un lussuoso jet privato dotato di tutti I confort, compresa una camera da letto. • Lauda scorbutico — Neppure in Austria, sulla pista di casa, Niki Lauda riesce a volte a nascondere Il proprio carattere' scorbutico. Ieri mattina, prèstissimo, è arrivato al circuito In elicottero. Appena sceso dal velivolo — era solo — è stato avvicinato da una ragazzina italiana che gli ha detto in perfetto tedesco: «Mi chiamo Barbara, mi faresti una dedica su questa fotografia?». Lauda l'ha guardata, poi l'ha scostata con una mano e se ne è andato, lasciando l'ammiratrice delusa e piangente. a Laffite con la Bmw — Al- lermazione del francese Latine con una Bmw MI assistita dalla Motorsport, il reparlo corse della casa tedesca, nella sesta e terzultima prova della serie Procar, disputatasi sabato a Zeltweg. ceti.

Luoghi citati: Austria, Maranello, Zeltweg