S'incatena per ottener Slo sfratto dell'inquilino

S'incatena per ottener Slo sfratto dell'inquilino Ita, due anni vive in una roulotte S'incatena per ottener Slo sfratto dell'inquilino PALERMO — Mariano Crimaldi. un assicuratore che da due anni vive a Palermo in una roulotte aspettando di rientrare in possesso del suo appartamento attualmente affittato, si è incatenato alla cancellata del teatro Massimo. Crimaldi si è legato all'inferriata con una grossa catena chiusa da un lucchetto e con un giornale sul capo per ripararsi dai raggi cocenti del sole. Sulla cancellata ha appeso due cartelli con grandi scritte di protesta e ai pochi passanti che si sono fermati incuriositi ha distribuito un ciclostilato col quale racconta con toni sarcastici la sua vicenda. Con questo ennesimo gesto (precedentemente l'assicuratore si era «crocifisso» ad un albero del Monte Pellegrino e si era incatenato al palazzo di giustizia) spera di accelerare la causa di sfratto che lo oppone all'inquilino che occupa l'abitazione lasciatagli in ereditàdalla madre. Crimaldi ha vissuto per alcuni anni a Milano e dopo essere stato trasferito nella sua città ha tentato di riottenere il suo appartamento: pensando che la situazione si sarebbe sbloccata in breve tempo si e adattato a vivere in una roulotte posteggiata nel centro di Palermo. Ora ha deciso di restare incatenato fino al 12 settembre, data alla quale è stata rinviata l'udienza relativa al procedimento di sfratto.

Persone citate: Crimaldi, Mariano Crimaldi

Luoghi citati: Milano, Palermo