A chi andrà il bambino conteso?

A chi andrà il bambino conteso? A chi andrà il bambino conteso? Ancora nessuna decisione per il figlio della ragazza seviziata dall'amico Ancora nessuna decisione per il piccolo Maurizio, il bimbo di otto mesi conteso alla madre, Silvana Soloperto, 18 anni, dal' padre Marco Lancellotti, 25 anni, arrestato il mese scorso, a Girle, per aver seviziato sadicamente la giovane donna a cui ora vorrebbe togliere il bambino. Dalle «Nuove», dove è rln chiuso, Marco Lancellotti ha incaricato l'avv. Galasso di chiedere al pretore di Ciriè che il bimbo sia affidato ai nonni paterni, Ciro Lancellotti e.Francesca Ghiado, il cui appartamento di via Trieste — a suo dire — è più grande e confortevole di quello abitato ora da Silvana e dal bambino, ospiti dei genitori di lei, Leonardo Soloperto e Rachele Rossano, che hanno altri cinque figli più giovani di Silvana. Silvana e Marco non si sono sposati, tuttavia lui ha riconosciuto il bambino: ha quindi titolo per esercitare la patria potestà e la richiesta è proponibile. Il vicepretore avv. Poto ha fatto eseguire alcuni accertamenti (fra cui un confronto fra i due alloggi) da una assistente sociale, dipendente dal tribunale di Torino, la quale ha riferito di aver trovato in buone condizioni il bimbo e l'alloggio di via Gazzera. durante un sopralluogo fatto senza preavviso. Il vicepretore aveva convocato per ieri le parti (non c'era Marco Lancellotti non essendone stata giudicata necessaria la traduzione dal carcere). Fallito un tentativo di conciliazione, U legale dei Lancellotti ha confermato la richiesta per l'affidamento del bimbo ai nonni paterni; poi, però, è insorto il problema se nella fattispecie sia competente il pretore (che è giudice tutelare) oppure esclusivamente il tribunale dei minori. L'avv. Poto ha chiuso l'udienza riservandosi di decidere in settimana. Nuove scuole a Valperga — Saranno inaugurate sabato. Il complesso (14 aule) è costato 700 milioni e ospiterà le medie.

Persone citate: Ciro Lancellotti, Francesca Ghiado, Galasso, Lancellotti, Leonardo Soloperto, Marco Lancellotti, Rachele Rossano, Silvana Soloperto

Luoghi citati: Ciriè, Torino