Autobotte travolge tre autostoppiste una muore schiacciata, ferite le altre

Autobotte travolge tre autostoppiste una muore schiacciata, ferite le altre Dopo la pausa delle vacanze, una sconcertante serie di disgrazie Autobotte travolge tre autostoppiste una muore schiacciata, ferite le altre L'incidente in corso Giulio Cesare all'imbocco dell'autostrada per Milano - Altro investimento mortale in via Di Nanni: vittima una bambina di tre anni sfuggita alla madre Maria Scrivano, 21 anni, morta Ritornato caotico dopo la pausa delle vacanze, il traffico in città ha subito preteso un grave tributo di vittime. Sono morte una bimba di tre anni e mezzo, travolta da un'auto, e una giovane di 21 anni, investita da un'autobotte sulla rampa dell'autostrada Torino-Milano, assieme a due amiche con cui faceva l'autostop. E' stato questo l'ultimo anello della catena d'incidenti che ha condotto anche all'ospedale, in gravi condizioni, due ragazzi schiantatisi in Vespa contro una 850 ed uno scolaro dì 8 anni investito mentre rincasava, alla periferia di Orbassano: un monito alla prudenza e all'attenzione, forse sopite dal soggiorno fuori città ma ora nuovamente indispensabili tra fiumane frettolose di auto. Fulmineo e agghiacciante sul colpo - Antonina Grassi» guarnella sua semplicità, l'incidente all'imbocco dell'autostrada avviene nel pomeriggio verso le 13,30. Ferme ai bordi della carreggiata in direzione di Milano, oltre la rotonda dove confluiscono corso Giulio Cesare, corso Vercelli e la provinciale per Settimo, tre ragazze fanno l'autostop in attesa di un passaggio: sono Maria Scrivano. 21 anni, abitante in via Cottolengo 25 con i genitori e due fratelli più anziani, Antonina Grassla. 21 anni, operaia coniugata residente a Biella in via Ferrere 21. ed una terza amica che si è allontanata dopo l'incidente senza lasciare le generalità. Da Settimo arriva un'autobotte con rimorchio, vuota, condotta da Michele Chicchisola, di S. Stefano d'Aveco (Genova), diretta verso l'autostrada che è sulla destra della rotonda: con uno sguardo verso corso Giulio Cesare, per accertarsi che non vi siano mezzi in arrivo, l'autista gira stretto e imbocca la rampa che conduce all'autostrada travolgendo il gruppetto di ragazze. Maria Scrivano giunge cadavere all'ospedale, Antonina Grassla viene ricoverata all'Astanteria Martini con prognosi di un mese: la terza amica, per fortuna soltanto contusa, si allontana dopo le medicazioni. it L'altro incidente mortale, ieri mattina: una bimba di tre anni e mezzo è stata uccisa da un'auto. E' Maria Pantaleo; abitava, col padre Giuseppe, la madre Annunziata Terramozza, entrambi di 27 anni, e un fratello, in via Barge 3. Verso le 10,30, era in via Di Nanni, quasi all'angolo con via Moretta. Improvvisamente è sfuggita di mano alla madre, con la quale stava andando a fare la spesa, ed ha attraversato la strada. In quel momento è sopraggiunta una Mini Cooper, guidata da Enzo Pierno. 31 anni, via Filadelfia 160, che procedeva in direzione di piazza Adriano. Inutile la frenata dell'automobilista: la piccina, investita in pieno, è stata scaraventata con estrema violenza sull'asfalto. Soccorsa e portata al Maria Vittoria, è giunta cadavere. " i. Una Vespa, guidata da Alfonso Mascólo. 18 anni. Settimo, via Milano 18. che portava sul sellino posteriore Gianni Tolonello, 17 anni. Volpiano, via Novara 22, verso le 15 di ieri, nell'immettersi. a forte velocità, da via Mameli in via Andreis. è andata a schiantarsi contro la fiancata dell'850 di Franco Cesari, 34 anni, via Monte Rosa 81. Per la violenza dell'urto 11 Mascolo ha riportato la frattura di un polso e una profonda ferita alla coscia sinistra, provocata, probabilmente, dalla lamiera della motoretta, che gli ha reciso l'arteria femorale. Portato alle Molinette. è stato immediatamente operato ma le sue condizioni sono molto gravi. Il Tolonello è stato ricoverato al Maria Adelaide: guarirà in un mese. * Uno scolaro di 8 anni Andrea Salomone. Orbassano. via Lamarmora 7. è stato travolto ieri pomeriggio da un'auto mentre rincasava. E' ricoverato in fin di vita all'ospedale Infantile, per fratture al capo e agli arti. lBsptpsdvplvcinMasmmvShesviiiiiiiiii iiiiiiiniiiiilllllliiiili ni itti arirà in un mese - L'incidente di vL'incidente è avvenuto verso le 17,30 sulla provinciale per Bruino. Andrea stava attraversando la strada quando è sopraggiunta una «A112» condotta da Sergio Bertola: «M'è comparso davanti d'improvviso, non sono riuscito a fermarmi- ha detto. Soccorso dallo stesso investitore e da alcuni passanti, il piccolo è stato trasportato all'Infantile. La prognosi 6 riservata. if Una serata in allegria si è conclusa con uno spettacolare incidente per l'operaio Vittorio Maurig, 23 anni, via Gioberti 67, andatosi a schiantare contro un semaforo e rimasto, per più di mezz'ora, incastrato fra le lamiere. E' successo verso l'una in via Sacchi all'altezza dell'hotel Suisse. Da corso Vittorio il giovane ha imboccato la via a velocità elevata con la sua «500-. I passanti hanno raccontato di aver visto l'utilitaria fare una speri¬ 3 via Sacchi - La «500» sfasciata colata serpentina fra le auto prima di andarsi a schiantare contro il palo del semaforo, la macchina si è accartocciata incastrando il giovane fra le lamiere. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per estrarlo. Trasportato all'ospedale Maurizlano, è stato medicato per numerose ferite e giudicato guaribile 3n un mese, Un pensionato dfBusano, investito mentre rincasava, è morto ieri all'ospedale di Cuorgnè. La vittima. Giacomo Gescarelli, 67 anni, via Circonvallazione 10, era con l'amico Luigi Cammarota, 64 anni. E' stato investito alle spalle dall'auto condotta da Angelo Piloti. 31 anni. ir Mario Junìn Orso, 84 anni, residente a Ventimiglia, frazione Grimaldi, corso Mentone 13, in villeggiatura a Rhèmes Saint-Georges (Aosta), ieri mattina, è stato urtato da una roulotte, trainata da un'auto. Ha riportato un grave trauma cranico