Ventenne trovato morto per droga sull'auto: un suo amico moribondo

Ventenne trovato morto per droga sull'auto: un suo amico moribondo Drammi dei tossicodipendenti, fra spacciatori e carente assistenza negli ospedali Ventenne trovato morto per droga sull'auto: un suo amico moribondo A S. Marino - Hashish per 900 milioni sequestrato su una nave PORLI' — Due giovani sammarinesi — uno già morto l'altro in gravissime condizioni per intossicazione da stupefacenti — sono stati trovati ieri mattina a Rimini dentro una macchina nella quale erano alcune siringhe. Il morto è Daniele Franciosi, 20 anni, l'altro, ricoverato in sala di rianimazione all'ospedale di Rimini, è Davide Albertini, 18 anni. Erano su una .Citroen» bianca con targa della Repubblica di San Marino, parcheggiata in una stradina di campagna alle pendici del colle di Covignano, dove sono diversi locali notturni. Ieri mattina qualcuno ha visto l'auto e i due occupanti riversi sui sedili, apparentemente privi di vita. Ha creduto infatti che fossero morti ed ha telefonato al «113». E' accorsa la Mobile: Franciosi era già morto, ma Albertini respirava ancora. VENEZIA — Hashish per un valore complessivo di oltre 860 milioni è stato sequestrato nel porto di Venezia durante un'operazione condotta unitamente dalla Guardia di Finanza, dagli agenti del commissariato e dal personale della dogana. In alcuni doppifondi ricavati in una «Mercedes» sbarcata dalla motonave turca «Istanbul», proveniente da Izmir, sono stati trovati, grazie anche al fiuto dei cani «Albes ed Heike», decine di pani di hashish per un peso complessivo di 51 chilogrammi e 900 lattine sigillate contenenti 24 chilogrammi di olio della stessa sostanza stupefacente.

Persone citate: Albertini, Albes, Daniele Franciosi, Davide Albertini, Franciosi

Luoghi citati: Istanbul, Rimini, San Marino, Venezia