Sindacalista ucciso nello scontro d'auto

Sindacalista ucciso nello scontro d'auto E' Piero Aglioti della Fulat-Uil Sindacalista ucciso nello scontro d'auto Altra disgrazia: giovane handicappato di Pinerolo muore contro una betoniera Piero Aglioti, 38 anni, ex segretario provinciale della Fulat-UU. è rimasto vittima di un incidente stradale ieri mattina in via Paolo Veronese all'angolo con la strada per Caselle. Il sindacalista, che due mesi fa s'era dimesso dalla carica dopo essersi battuto per molto tempo sui temi della sicurezza di volo, è stato ricoverato in gravissime condizioni alle Molinette per la frattura di alcune costole e complicazioni polmonari. Al momento dell'investimento Aglioti era sulla sua «500» diretto all'aeroporto. Non ancora chiarissima la dinamica dell'ini ridente: il sindacalista si stava probabilmente immettendo in via Veronese quando si è scontrato con la «127» guidata da Antonio Santinon. 41 anni, via Salvemini 35h, che stava arrivando a velocità sostenuta. Nell'urto la «500» s'è accartocciata ed anche l'altra vettura ha avuto il muso distrutto: Piero Aglioti, soccorso da automobilisti di passaggio, è stato portato al Martini e. di qui, alle Molinette. Alle 15 è morto. Piero Aglioti si era sposato da poco con una russa. Lascia una figlia in tenera età. it Un giovane handicappato di Pinerolo è morto schiacciato da una betoniera in manovra. Si chiamava Eros Rostagno. 24 anni: faceva parte del centro handicappati di Racconigi. La disgrazia è successa ieri pomeriggio in via Dalmazzo do- ve, in questi giorni, si stanno facendo dei lavori di consolidamento di un vecchio edificio. Il proprietario dello stabile ha chiesto l'intervento di una betoniera per «gettare» una soletta in cemento. Il camion è partito da Villanova Solaro. guidato da Emilio Colombatto, ed ha raggiunto Racconigi. La disgrazia è accaduta mentre la betoniera stava manovrando in retromarcia.

Persone citate: Aglioti, Antonio Santinon, Emilio Colombatto, Eros Rostagno, Piero Aglioti

Luoghi citati: Pinerolo, Racconigi, Villanova Solaro