Maffei bloccato dalla giuria

Maffei bloccato dalla giuria L'italiano quarto nella prova iridata di sciabola Maffei bloccato dalla giuria MELBOURNE — Ancora un sovietico vittorioso. ancora amarezza per l'Italia dopo la terza finale, quella di sciabola. dei campionati del mondo di scherma che si disputano a Mei- bourne. Il vincitore è risultato Nazlymov che ha preceduto due (Krovopouskov e Bourtsev) dei tre suoi altri connazionali arrivati alla finale. Il dominio sovietico ha solo trovato interruzione in Michele Maffei. quarto, mentre nulla ha potuto l'ungherese Gedovari finito sesto, preceduto da Aloikine. La classifica finale ta comunque torto all'italiano che nei | confronti con i primi tre della graduatoria finale è stato sem | pre sconfitto con il minimo scar , to. per 5-4. e dunque con un piz zico in più di fortuna avrebbe j potuto migliorare la propria | classifica conquistando cosi una | medaglia da aggiungere a quel la di bronzo ottenuta da Dal Zotto nel fioretto maschile. Certo Maffei può recriminare su alcune decisioni della giuria, non sempre a suo favore, che lo hanno danneggiato. Mario Aldo Montano, invece, si è fermato nei ripescaggi, finendo comunque tra i primi dodici e confermando che il prossimo anno. all'Olimpiade, se riuscirà a presentarsi in pedana con qualche chilo in meno, potrà ancora dire la sua per un buon piazzamento. Ottima impressione, frattanto, ha destato la squadra di fioretto maschile che. senza eccessive difficoltà, sì è qualificata per l'odierna semifinale. Dal Zotto. Cervi. Borella. e Carlo Montano hanno travolto nel turno eliminatorio sia l'Austria (14-2), sia il Giappone (9-3). Quindi nei quarti di finale il quartetto azzurro ha superato con grande facilità anche i britannici(9-l).

Persone citate: Borella, Carlo Montano, Dal Zotto, Maffei, Mario Aldo Montano, Mei, Michele Maffei

Luoghi citati: Austria, Giappone, Italia, Melbourne