Boniperti prima di decidere vuole ascoltare anche Hennea

Boniperti prima di decidere vuole ascoltare anche Hennea Rinviata per ora ogni decisione sulla zuffa di Formia Boniperti prima di decidere vuole ascoltare anche Hennea TORINO — L'atteso comunicato della Fiat Iveco per far conoscere il pensiero della società ed eventuali provvedimenti per quello che oramai può definirsi il caso-Mennea non c'è , stato. Bonlperti ha fatto conoscere il suo pensiero, il suo dispiacere per l'accaduto ma anche che non ritiene né utile né opportuno adottare dei provvedimenti prima di aver sentito le parti, dal due maggiori interessati alla vicenda Mennea e Ber ni ti, al prof. Locateli! (capo-coach dell'Iveco), al dottor Castelli che accompagnava la squadra torinese a Formi». Al di là di questo c'é l'impressione che, secon | do una consuetudine cara all'ambiente Fiat, 1 Bonlperti preferisca sanare la situazione in ca- sa e cioè cercare di dare il minor seguito e la minore pubblicità possibile alla vicenda. Cosi si rinuncia ad un intervento ommedlato, che avrebbe trovato anche logiche motivazioni, soprattutto si cerca di non danneggiare anche chi non c'entra, ossia la Flsu e la Fidai, con la squalifica dell'atleta di maggior caratura per l'Unlverslade. Sportivamente questa decisione può far piacere, in quanto è bene non confondere mai lo sport, inteso come espressione agonistica, con. quello che può generarvlsl intorno. Mennea sta preparando l'Unlverslade ormai da tempo, può fare •sfracelli» in quota e sarebbe stato prezzo troppo alto privarlo di quest'occasione davvero unica. Il comportamento di Formia io pagherà in moneta sonante e fors'anche dovendo cercarsi una nuova società per la prossima stagione. , g. bar.

Persone citate: Boniperti, Castelli, Mennea

Luoghi citati: Formia, Torino