Feroce rissa in ristorante fra i 170 inviati a nozze

Feroce rissa in ristorante fra i 170 inviati a nozze Sei arrestati a Torre Annunziata Feroce rissa in ristorante fra i 170 inviati a nozze NAPOLI — Si è concluso" con una rissa tra i 170 invitati e sei arresti il banchetto nuziale per due giovani coppie di sposi, una di Napoli e l'altra di Torre Annunziata, che avevano riunito amici e parenti nello stesso ristorante. E' avvenuto a Torre del Greco, al ristorante «Casa Rossa». Pasquale Briante ed Emilia Aita avevano pensato di ingaggiare un gruppo di comici che alleggerisse l'attesa tra una portata e l'altra ai loro ottanta invitati. Nel salone attìguo, Giuseppe Di Salvatore ed Emilia Pepe avevano invece rispettato le tradizioni locali chiamando un'orchestrina. Ma è accaduto che tra la prima e la seconda portata gli invitati di Giuseppe Di Salvatore ed Emilia Pepe, un po' perché l'orchestrina assordava e un po' perché incuriositi dall'eco delle risate che giungevano dall'altra parte, sì sono trasferiti uno dopo l'altro nel salone vicino. La calca, 11 caldo, le prime proteste di chi non riusciva più a seguire le battute dei comici hanno fatto sì che ad un certo punto dalle risate si è passati agli insulti e quindi alle mani. Pugni, calci, grida, bicchieri e bottiglie che volavano da un capo all'altro della sala, piatti ricolmi di pastasciutta contro le pareti e i doppiopetto scuri degli invitati, una sedia che infrangeva l'enorme porta di cristallo. «Abbiamo impiegato mess'ora — ha detto il capitano Rositani — per riportare la calma. E' stata una rissa da saloon. Siamo stati costretti ad arrestare seipersone», Tornata la calma in quello che restava del ristorante, gli invitati, saliti in auto, sono partiti. Cosi hanno fatto anche le due coppie di sposi e, logicamente, senza pagare i conti. • Basta e avama l'anticipo», hanno detto. a. 1.

Persone citate: Emilia Aita, Emilia Pepe, Giuseppe Di Salvatore, Pugni, Rositani

Luoghi citati: Napoli, Torre Annunziata, Torre Del Greco