Padre e figlia feriti da scoppio

Padre e figlia feriti da scoppio Padre e figlia feriti da scoppio Due persone, padre e figlia, sono rimasti ustionati da una esplosione causata da una perdita di una bombola di gas. E' avvenuto a Bruino. in via Petrarca 10. Qui abita Alberto Assandri. 55 anni. Da tre giorni ha ospite la figlia, Giovanna, 31 anni che abita a Poirino in via Roma 3. Ieri mattina alle 9 la donna si è accorta che la bombola di gas era finita. Doveva preparare la pappa per la figlia, di 10 mesi, ha chiesto aiuto al padre. Alberto Assandri si è portato in un vano seminterrato, adiacente alla casa, ove tiene delle bombole di riserva. Ha sostituito quella vuota poi, per precauzione, per accertarsi che non ci fossero perdite, ha acceso un cerino facendolo correre lungo il tubo in gomma. La bombola evidentemente era difettosa, oppure (lo accerteranno i tecnici) il tubo in gomma era bucato: c'è stata una fiammata, che ha investito in pieno l'Assandri e parzialmente la figlia che lo stava aiutando. it Una ragazza francese di 17 anni. Silvia Peyrefitt residente a Villeneuve d'Ornon, via Ca mus 8/A è rimasta vittima ieri mattina di un infortunio in montagna ed è ricoverata all'ospedale Agnelli di Pinerolo per la frattura di una gamba. La giovane stava compiendo la traversata del Colle du Abries diretta con un gruppo di otto coetanei al Lago Verde In Alta Valle Germanasca. Gli escursionisti erano guidati da Bernard Jean René Tremblais. 32 anni. Avevano quasi raggiunto la meta quando la ragazza è ruzzolata lungo un sentiero e si è fratturata la gamba sinistra. Non potendo trasportarla a valle i compagni di gita hanno raggiunto Bou du Col e per mezzo di un collegamento telefonico tra un reparto alpino del battaglione Susa ed il comando dei carabinieri di Perrero hanno richiesto l'intervento di un elicottero.

Persone citate: Alberto Assandri, Assandri, Bernard Jean René Tremblais, Silvia Peyrefitt

Luoghi citati: Bruino, Perrero, Pinerolo, Poirino, Villeneuve