Sfuggito al sequestro per la seconda volta

Sfuggito al sequestro per la seconda volta Anziano allevatore sardo Sfuggito al sequestro per la seconda volta SASSARI — Giuseppe Porcheddu, 76 anni, facoltoso allevatore di Ittiri — centro agricolo a venti chilometri da Sassari — è sfuggito ieri mattina per la seconda volta quest'anno al sequestro. I carabinieri hanno tratto in arresto un pastore di Orune. forse implicato nel mancato rapimento e collegato con la banda che tiene prigionieri Luisa e Cristina Cinque, madre e figlia, e i coniugi Roberto Pancirolli e Ornella Fontana. Porcheddu era andato, ieri mattina vero le cinque, come di solito, nella sua azienda a circa sei chilometri dal paese. Il mezzo sul quale viaggiava era guidato dal figlio Baingio. Lasciata la «statale» e imboccata una strada campestre, il guidatore notava uno sbarramento di sassi: brusca frenata e retromarcia velocissima, mentre dai bordi della strada partivano parecchi colpi di arma da fuoco che colpivano l'auto al lunotto anteriore e alla fiancata destra. Un proiettile raggiungeva di striscio ad una spalla Porcheddu. che comunque riportava solo una scalfittura. Il velocissimo ritorno ad Ittiri di padre e figlio, la denuncia ai carabinieri, le immediate battute hanno portato all'arresto del pastore di orune Saverio Puggioni, 25 anni. Costui era su un'auto nel cui bagagliaio erano nascosti un fucile da caccia, trenta cartucce a panettoni, una maschera ed un paio di guanti: in sostanza tutto l'armamentario per compiere un sequestro di perona. Puggioni è stato subito tradotto a Sassari. La prima indagine sarà quella del guanto di paraffina per sapere se ha sparato contro i due Porcheddu. a> p.

Persone citate: Giuseppe Porcheddu, Ornella Fontana, Porcheddu, Puggioni, Roberto Pancirolli, Saverio Puggioni

Luoghi citati: Ittiri, Orune, Sassari