Incriminato per il sequestro Stola il giovane ex dipendente del rapito

Incriminato per il sequestro Stola il giovane ex dipendente del rapito Incriminato per il sequestro Stola il giovane ex dipendente del rapito Mandato di cattura per Carmelo Trichilo. 32 anni, l'operaio fermato il 3 agosto scorso dai carabinieri del Nucleo investigativo perché ritenuto il «basi-j sta» nel rapimento di Francesco j Stola. Il provvedimento è stato preso ieri dal giudice istruttore ctaak che conduce l'inchiestal Oggè che conduce l'inchiesta sul sequestro dell'industriale rapito un anno e mezzo fa davanti alla sua fabbrica in via La Thuile71. Il Trichilo, dipendente della! ditta -Alfredo Stola & figli- era stato per qualche tempo l'intermediario tra i rapitori e la famiglia del sequestrato. Era stato proprio lui a consegnare nel giugno dello scorso anno a uno dei fratelli l'orologio dell'industriale per dimostrare che Francesco Stola era ancora vivo. Quando però gli Stola chiesero una prova più convincente i contatti si interruppero e da allora (otto bre '78) non s'è saputo più nulla dello scomparso. ir II giudice istruttore dottor Macchia ha ricevuto ieri dal so stituto procuratore dottor Ricci il fascicolo relativo al duplice omicidio commesso dal commerciante ambulante Bruno Balla (ha ucciso il 29 giugno la figlia e la giovanissima amante): comincia cosi la fase vera e propria delle indagini sul delitto, sulle motivazioni dello stesso. Con un corollario di imputazioni per rissa estese a tutte le persone che la sera della sparatoria stavano attorno al commerciante, chi per difenderlo, chi per aggredirlo. I fatti in breve. Bruno Balla. srjosato e oadre di tre fieli. ott( sposato e padre di tre figli, otto mesi fa conosce Giacomina De Pascali. 18 anni: amore a prima vista, fuga che dura un mese, poi 11 pentimento dell'uomo e il proposito di tornare in famiglia. Così avviene. Ma i familiari della giovane amante non perdonano l'affronto e cominciano a minacciare il commerciante. La sera del 29 giugno ennesima scenata. Si è nel cortile dove abita il Balla, in corso Francia, il commerciante ha accanto a sé moglie e figlia, lo affrontano l'ex amante, il fratello di costei Emanuele, altri parenti della ragazza. La lite è furibonda, ad un tratto il Balla, aggredito e picchiato, estrae la pistola e spara uccidendo la figlia Raffaella di 16 anni, poi la De Pascali. Ferisce gravemente anche Emanuele De Pascali. * Una pensionata di 78 anni, I Angelina Visca. via Fontanesi | 24. è morta ieri alle 17 nella sua ■ abitazione per un improvviso i malore. it Colta da malore in casa, i Anna Blasi vedova Torella, di 68 anni domiciliata a None, in via Stazione 51. è caduta battendo il capo. Ricoverata, alle 5.45 di ieri, alle Molinette. in coma per trauma cranico, ha cessato di vivere quattro ore dopo. *é*iM^ài.. I ctOsupialledistmglprgnfrle StpevainbrdeMstil ommBfi Carmelo Trichilo, 32 anni

Luoghi citati: None