Stasera (ore 21) ad Asti contro il Torretta Santa Caterina

Stasera (ore 21) ad Asti contro il Torretta Santa Caterina Stasera (ore 21) ad Asti contro il Torretta Santa Caterina Gigi Radice torna in panchina per la prima recita del Torino Il tragico incidente d'auto è ormai un ricordo - In partenza giocherà Viillo - Volpati nella ripresa - L'allenatore granata: «Una partita per valutare la forma» TORINO — Mentre la Juventus ieri ha riposato con un glorilo di vacanza dopo un intenso lavoro, il Torino ha concluso le prove. Stasera ad Asti, alle ore 21, ci sarà la prima recita granata della stagione. Claudio Sala e compagni affronteranno sui novanta minuti il Torretta Santa Caterina, una formazione locale. Dopo le passeggiate a Chamonix e i duri allenamenti a Val Benedetta si passa alla fase delle partite, attesa con interesse da Radice e dalla tifoseria. Sarà la prima immagine della squadra dopo un'annata sfortunata. Occorre partire bene, la spinta dell'entusiasmo è essenziale. Radice non dice molto sul debutto perché questi approcci iniziali col pallone si presentano da soli. 'Cerchiamo intanto — si limita a spiegare — di dare un'inquadratura al collettivo. Diamo un'occhiata a chi più è avanti e a chi è più indietro, ma senza far processi. Questi ragazzi li conosco bene, so del loro valore. Verrà valutato il grado di forma e si andrà tutti insieme alla ricerca di un'espressione tattica. Certo non ci si deve aspettare grandi novità. La forza, il modo di giocare del Torino sono noti. La squadra ha soltanto bisogno di ritrovare una spinta psicologica per toccare antichi vertici. Ho fiducia. Questo campionato lo vivremo da protagonisti». Salvo sorprese dell'ultima ora il Torino presenterà In partenza questa formazione: Terraneo; Salvadori, Vullo; Patrizio Sala, Danova, Carcera; Claudio Sala, Pecci. Oraziani. Zaccarelli. Mariani. In campo dunque subito Vullo. mentre Volpati agirà nella ripresa. Radice dichiara: •<£' giusto conservare, quando ci si presenta, l'undici più vicino al passato. Vullo è l'uomo che Ita disputato l'ultimo campionato, quindi mi sembra logico vedere prima lui all'opera. La concorrenza nel ruolo esiste, ma senza ombra di polemica. La strada è lunga, ci sarà spazio per tutti. Queste esibizioni ini daranno delle indicazioni, in seguito farò delle scelte necessarie ■>. Vullo sorride ed appare tranquillo. E' un ragazzo ormai abituato alla lotta. Domenico Volpati, aspirante medico, capelli biondi alla paggetto, attende questo momento. Ha ventotto anni, ottime qualità; per una serie di circostanze si avvicina tardi al mondo della serie A. E' intenzionato a recuperare il terreno perduto. «Mi darò da fare per conquistare la maglia e tenerla il più a lungo possibile». Con Volpati (ha un leggero dolore ad una spalla che non dovrebbe creare problemi) Radice utilizzerà nel secondo tempo anche Copparoril, Greco, Pileggì. Il tecnico potrà già avere l un'idea, valutare i «vecchi» e l'altro acquisto, il libero Giorgio Carrera, chiamato a dirigere con la sua autorevolezza la difesa. Come noto mancherà Pillici. Paolino, che sta riprendendo gradatamente dopo l'ultimo infortunio, sarà costretto a saltare anche le amichevoli con Quattordio e Biellese. programmate per venerdì e sabato prossimi. Cosi il Torino in questa settima-I na. L'avvio è per stasera, una| data significativa perché si lega al ritorno in panchina di| Radice dopo il tragico incidente d'auto dello scorso aprile. Gigi intanto ha annuncia-1 to che nessuno volerà sabato| prossimo in Germania per assistere nella prima di campionato a Duisburg-Stoccarda.l quest'ultima squadra avver-| saria in Coppa Uefa. I tedeschi verranno ..spiati» in seguito. Quanto alla Juventus riprende oggi con le consuete sedute. Mercoledì prossimo, a Ferragosto, ci sarà la prima uscita contro i giovani della Primavera. Una verifica già importante. Ferruccio C'avallerò l I | | 1 | l | Gigi Radice studia dalla panchina il nuovo Torino

Luoghi citati: Asti, Germania, Stoccarda, Torino