Rialzo da Bastogi e Monti: +0,42%

Rialzo da Bastogi e Monti: +0,42% Rialzo da Bastogi e Monti: +0,42% MILANO — Rallentata la pressione delle offerte il mercato ha messo a segno un discreto recupero grazie a nuove iniziative che si sono sviluppate soprattutto nel settore dei premi. Il rinnovato interessamento del denaro si è sviluppato dapprirra sulle Bastogi e sui valori del gruppo Monti per poi interessare i titoli del gruppo Pesenti e pochi altri titoli conferendo però al mercato una buona tenuta di fondo. Al listino recuperi di rilievo hanno acquisito le Broggi Izar (+6%). Bastogi (+4.7%). Sifa (+4.3%). Mittel (+3,6%) Dalmine (+3,3%), Ercole Marelli (+3,1%). Credit (+2%), Toro ■1,8%). Olivetti e Montedison ■1%). Tra i titoli del gruppo Monti ulteriori progressi per le Eridania (+1,7%). che hanno poi trascinato al rialzo anche le Sarom (+5.3%). e le Agricola (+1.4%). In ripresa le Ras (+2,9%) e le Italcementi tra i titoli del gruppo Pesenti, mentre più trascurati quelli del gruppo Invest-Fingest con le sole Mira Lanza in recupero del 2%. In assestamento le Petrolifera (—11.2%). Isvim (— 6.2%). Pacchetti (—3,9%). Trafilerie (—2,6%). Burgo priv. (—2%). Attività modesta sul mercato obbligazionario L'indice è passato da 44.81 a 45. con un guadagno dello 0.42%. A Torino, il mercato azionario ha invertito la tendenza, in una seduta discretamente attiva e vivace. I prezzi hanno iscritto sensibili progressi annullando in parte le perdite precedenti. In evidenza le Bastogi. le Ifi priv.. le Ciga. Migliori anche Olivetti. Fiat e Sip. Resistenti i valori locali. Comparto obbligazionario migliore e più attivo.

Persone citate: Broggi, Ercole Marelli

Luoghi citati: Milano, Torino