Accoltellato da un pirata della strada

Accoltellato da un pirata della strada Accoltellato da un pirata della strada In via Po, dopo una lite per una brusca manovra - Non è grave Dopo una lite per una brusca manovra un automobilista è stato picchiato e accoltellato. Il ferito. Giuseppe Sorace, 30 anni, abitante a Moncalieri in strada Torino 82/A. tecnico in una industria meccanica, è stato quindi abbandonato dall'aggressore in mezzo alla strada. Al Mauriziano i medici l'hanno giudicato guaribile in dieci giorni per lesioni in varie parti del corpo. E' accaduto ieri verso le 17,30 in via Po, di fronte a decine di passanti. «Ero sulla mia 500 — ha detto — diretto a piazza Vittorio. Non andavo forte, anzi, mi godevo la città semivuota. Quando sono arrivato all'incrocio con via Bogino ho visto piombarmi addosso una "Golf" nera. Sono stato costretto a sterzare bruscamente per evitare lo scontro e ho urlato contro il guidatore». Questi, che era in compagnia di una donna bionda, si è risentito ed è sceso dall'auto. Parole sempre più pesanti, spintoni, schiaffi. «Ho cercato di difendermi — ha spiegato Sorace — ma quello mi ha dato un calcio. Poi ho visto che prendeva qualcosa dalla cintola, era un coltello a serramanico». L'aggressore ha fatto un passo indietro prima di vibrare il primo fendente. «Sono riuscito — ha detto il ferito — ad evitarne alcuni. Era come impazzito, menava il coltello da tutte le parti, ho sentito i colpi raggiungermi le gambe.«. Il sangue ha macchiato i calzoni di Giuseppe Sorace. «Solo allora si è fermato, è salito di corsa sull'auto ed è fuggito». it Francesco Gallo. 67 anni, via Accademia Albertina 27, colto da malore nella sua abitazio- ne ieri alle 6, è morto durante il trasporto alle Molinette. it Franco Floris, 19 anni, residente a Castigllole Torinese, è stato arrestato dai carabinieri di Venaria che l'hanno sorpreso, ieri notte in via Berino, a bordo della «127. rubata la mattina a Riccardo Buttaf arro a Torino. it Ieri notte, all'interno della pizzeria «Da Rocco» In corso Orbassano è stato arrestato dai carabinieri Boro Radosavlsevlc, 25 anni, originario di Tridjhie in Jugoslavia, perché non aveva rispettato il foglio di via obbligatorio. Giuseppe Sorace, 30 anni

Persone citate: Boro Radosavlsevlc, Francesco Gallo, Franco Floris, Giuseppe Sorace, Sorace

Luoghi citati: Jugoslavia, Moncalieri, Torino, Venaria