Allo stadio il congresso dei «Testimoni di Geova»

Allo stadio il congresso dei «Testimoni di Geova» Allo stadio il congresso dei «Testimoni di Geova» Dal 9 al 12 agosto sul tema «Speranza viva» Si svolgerà allo stadio comunale dal 9 al 12 agosto il congresso dei Testimoni di Geova. Si prevede che vi parteciperanno oltre 10 mila persone. I «Testimoni, terranno nello stesso pe-1 riodo altre manifestazioni analoghe in 17 città italiane. Festeggeranno anche, nell'occasione, il centenario della « Torre di guardia», il loro più importante periodico. «Scopo di questi congressi — spiega Emilio Ramunno, rappresentante delle 70 congregazioni locali dei Testimoni di Geova — è intensificare la speranza che anima tutti i cristiani. Speranza che proprio in questi giorni in cui la fede è messa a dura prova rischia di vacillare in alcuni. Tra la gente è diffuso un senso di impotenza, l'umanità ha bisogno di speranza soprattutto in un momento come l'attuale, abominato dalla violenza. dell'immoralità, dalle divisioni razziali e dall'odio. Il nostro congresso ha per titolo: "Speranza viva". Il programma sarà incentrato su un'analisi dei nostri tempi». I testimoni di Geova (che derivano il loro nome da un versetto di Isaia) sono una società internazionale di cristiani attivi in 205 Paesi, contano circa 2 milioni e 200 mila aderenti. Incoraggiano lo studio biblico a domicilio. H primo congresso di quest'organizzazione si svolse nel 1893 a Chicago, raccolse un pub blico di sole 360 persone. Nel 1958, nel grande stadio di New York ci fu invece il maggiore congresso dei Testimoni di Geova. presenziarono oltre 250 mila fedeli. E' stato calcolato che tut ti i congressi in programma per il mese prossimo in Italia mobiliteranno 120 mila adepti.

Persone citate: Emilio Ramunno

Luoghi citati: Chicago, Italia, New York