Irrompono in una villa a Locri o rapiscono un bimbo di 8 anni

Irrompono in una villa a Locri o rapiscono un bimbo di 8 anni Il padre, farmacista, è un esponente del psi calabrese Irrompono in una villa a Locri o rapiscono un bimbo di 8 anni LOCRI — Un bambino di otto anni è stato rapito a Vena di Ferruzzano. un paese della provincia di Reggio Calabria a pochi chilometri da Locri. Verso le 23.30 di sabato tre banditi armati di fucile a canne mozze sono penetrati nella villa del dottor ('ri')'.anni Sculll. farmacista di 46 anni, residente a Reggio Calabria, ma in villeggiatura nel suo paese d'origine. I tre banditi si sono fatti consegnare 11 figlio di Sculll. Fabio, di otto anni, e poi si sono allontanati a bordo di una Fiat 124 targata Messina che è risultata rubata. Giovanni Sculli non ha grandi possibilità, e un piccolo proprietario: fa parte dell'esecutivo regionale del psl. • Oli Investigatori escludono che 11 sequestro del bambino possa avere un movente politico. Polizia e carabinieri hanno fatto numerosi posti di blocco, specialmente lungo la fascia jonlea del Reggino. Particolari accertamenti gli investigatori stanno svolgendo nella zona tra Bianco e Ololosa Jonlea: alla battuta partecipano anche cani poliziotto. Nel corso delle prime indagini è stata trovata, ad alcuni chilometri dalla località del sequestro, la .124* a bordo della quale 1 banditi si sono allontanati con 11 piccolo Fabio. L'automobile, già esaminata dagli esperti della polizia scientifica, e stata abbandonata sul greto del torrente La Verde. Fabio Sculli e 11 più piccolo del tre figli del farmacista Giovanni. A quanto pare. Il rapimento era stato da tempo preparato con un plano accurato che è scattato appena la famiglia del professionista reggino ha abbandonato l'abitazione del capoluogo per raggiungere il villino di campagna, nel quale da alcuni anni trascorre le ferie estive. Il villino, nacosto da una folta vegetazione, si trova lungo la strada che da Ferruzzano porta a Brancaleone. Oli Sculll avevano raggiunto la dimora di campagna nel tardo pomeriggio di Ieri. Quando 1 banditi hanno fatto irruzione, nel villino si trovavano ancora alcuni conoscenti ed amici del farmacista e del suol familiari. Complessivamente nel salone del villino erano In venti. I malviventi non hanno avuto alcuna esitazione. Sisono recati senza frapporre indugi verso Fabio e l'hanno trascinato fuori.

Persone citate: Bianco, Fabio Sculli, Giovanni Sculli, La Verde, Ololosa Jonlea, Vena

Luoghi citati: Brancaleone, Ferruzzano, Locri, Messina, Reggio Calabria