Si fa innestare i capelli e perde i pochi che ha

Si fa innestare i capelli e perde i pochi che ha Si fa innestare i capelli e perde i pochi che ha Dallo stress da calvizie all'umiliazione della truffa (o qualcosa di slmile): questo l'Itinerario di un compitissimo ragioniere che vuole essere risarcito dalla società a cui aveva affidato la testa con la speranza di vederla un giorno ricoperta da una folta capigliatura. Il fatto è presto detto: aggiungiamo che non é notizia di tutti 1 giorni. Da un lato c'è II rag. Carlo Rosero di Torino afflitto da precoce calvizie. E' giovane, ha un buon Impiego, e il lavoro lo pone a contatto con il pubblico, e il pubblico, si sa. non é sempre benevolo. C'è chi fa finta di niente ma c'è pure 11 furbetto che posa lo sguardo sulla .pelata» del ragioniere e magari si abbandona a battute di dubbio gusto. Son cose che mettono Rosero In croce: lui soffre sul serio. Finalmente lo scuote un annuncio pubblicitario. Ed ecco dall'altra parte spuntare .Votre Jeunesse» con sede In via Medici, società che promette trapianti di bulbi e siculi risultati .tecnici ed estetici». Il .cliente, ansioso stipula un contratto, paga più di un milione e mezzo, si sottopone al trapianto, aspetta di veder spuntare qualche pelo. Ogno momento davanti allo specchio a sbirciare, ogni giorno a domandare a chi gli sta vicino • Vedi qualcosa?.. Niente. Delusione: non solo non spuntano I nuovi, ma cadono anche I capelli rimasti. Lo sconforto è totale. I parenti dicono: -Per molti giorni i rimasto a letto e chiuso in casa.. Poi. si sa, la vita continua, anche senza capelli. Ma a questo punto il ragioniere rivuole almeno 1 soldi. Non ci riesce con te buone e deve rivolgersi al giudice, dott. Scalese, del tribunale civile. Lo assistono gU avvocati Segre e Colonna. La causa è aperta, prossima udienza a novembre: In quella occasione un perito dovrà spiegare al magistrato se U Rosero ha subito davvero un .danno estetico» tale da prostrarlo psichicamente. , p. p. b. •

Persone citate: Carlo Rosero, Colonna, Rosero, Scalese, Segre

Luoghi citati: Torino