Villa satura di gas esplode e crolla: morte due persone

Villa satura di gas esplode e crolla: morte due persone Alla periferia di Sannazzaro de' Burgundi, in Lomellina Villa satura di gas esplode e crolla: morte due persone VIGEVANO - Una villa abitata da quattro persone, all'estrema periferia di Sannazzaro de' Burgondl, In Lomellina. é saltata In aria, all'alba di ieri. Sono morti 11 pensionato Enrico Oattl e la moglie Albina Piccinini. 76 e 64 anni; feriti 11 figlio Pietro. 30 anni, operalo e la moglie | Domenica Comussl di 26. Sono ricoverati al Policlinico di j Pavia, hanno riportato ferite | guaribili In un mese. Il crollo sembra sia dovuto ad una fuga di gas da una delle bombole delle cucine del due alloggi. Ma é solo una Ipotesi. Per accertare le vere cause 11 procuratore della Repubblica di Vigevano. Antonio Lapenna, ha nominato un i collegio formato da tre periti: un Ingegnere edile. Il comandante del vigili del fuoco e un esperto di balistica. L'effetto della deflagrazlo- ' ne é stato pari a quello che| avrebbe potuto provocare la 1 caduta di una bomba. La villetta era a un plano: sotto abitavano I coniugi Oalll e sopra Il figlio e la nuora. Quando é avvenuta l'esplosione, le quattro persone erano a letto. Pezzi di Infissi sono stati trovati ad una settantina di metri dalla villetta situata In un punto Isolato vicino alla provinciale che porta a Ferrera Erbognone. Dopo 1 volonterosi, sono giunti alla villetta I carabinieri e 1 vigili del fuoco di Pavia. Della casa, costruita qualche anno fa. é rimasto in piedi solo un muro divisorio. I coniugi feriti non sono stati ancora sentiti dal procuratore della Repubblica. -Sono sotto choc — ha detto II magistrato — ma prima dobbiamo fare i rilievi per risalire alle cause-. Dalla prima ricostruitone dell'accaduto sembra doversi escludere il comportamento imprudente di uno degli abitanti della villa. Da qui l'ipotesi che la deflagrazione possa essere dipesa da una scintilla che ha incendiato e ha fatto esplodere il gas che stagnava nelle camere, fuoruscito da una tombola. %x.

Persone citate: Albina Piccinini, Antonio Lapenna, Sannazzaro

Luoghi citati: Ferrera Erbognone, Pavia, Vigevano