Code di chilometri sul Malone

Code di chilometri sul Malone Code di chilometri sul Malone Disagio, nel Canavese. per l'Interruzione del ponte In muratura sul torrente Malone. Da tempo ; A11.1 - per ovviare all'liiconvenlente. ha costruito un pontlcello'provvisorio In legno a senso unico alternato. OH abitanti della zona, tuttavia, ritengono che questa soluzione abbia provocato pili danni che benefici. La statale 460 Infatti e la principale arteria che collega al capoluogo le Valli Chiusetta. Soana e quelle dell'Orco. Ma il passaggio sul ponte e mal regolato da un semaforo quasi sempre guasto: nelle ore di punta si formano code lunghe 4-5 chilometri ed II fondo stradale, non curato e sottoposto alle sollecitazioni d'un traffico intenso e pieno di buche ■ L'Anas — è l'accusa mossa dagli automobilisti della zona — non si e mai preoccupata di segnalare percorsi alternativi per aggirare la strozzatura di Lombardare.. Mercoledì alle 21. nelle scuole elementari del piccolo centro, si riuniranno 1 sindaci della zona interessata (Rìvarolo. San Benigno. Bosconero. Riva* : rossa. Front. Feletto. Clconlo, Favria. Ogllanlco, Busano. 8oI lassa. Valnerga. Cuorgne, | Front. Esamineranno, dopo le lettere inviate alle autorità ed I alla magistratura, possibili for; medi .pressione. sull'Anas peri che esegua le necessarie rlpara' zionl. Per ora agli automobilisti si ; consiglia il dirottamento da Toj tino sulla Caselle - Front ' Cuorgne. da Lombardore sulla Rlvarossa-Front-Valperga oppure sulla Volplano-Lelnl - Bo1 sconero - Rìvarolo

Persone citate: Malone

Luoghi citati: Bosconero, Favria, Feletto, Front, Interruzione, Lombardore