Omosessuali chiedono al sindaco Arga una maggiore tutela per i loro diritti

Omosessuali chiedono al sindaco Arga una maggiore tutela per i loro diritti Una delegazione del Fuori s'è recata in Campidoglio Omosessuali chiedono al sindaco Arga una maggiore tutela per i loro diritti DALLA REDAZIONE ROMANA ROMA — Al sindaco e alla giunta di Roma gli omosessuali del Fuori hanno chiesto interventi contro le violenze che molti continuano a subire net luoghi pubblici, e Iniziative in campo culturale ed educativo che contribuiscano al superamento di pregiudizi e discriminazioni nei loro confronti. Al termine dell'incontro fra Argan e ti suo .vice.. Benzonl. e Bruno Di Donato. Massimo Battisti e Giuliana Del Zanna, 1 rappresentanti del movimento erano soddiI sfatti. -Ci è stato assicurato che le nostre richieste verranno prese in considerazione ed esaminate nella prossima seduta del Consiglio prevista per martedì., ha detto un esponente del Fuori. All'amministrazione comunale U Fuori ha sollecitato Interventi per porre fine .alle continue violenze che una grossa fetta di omosessuali è costretta a subire da parte delle forze dell'ordine: l'introduzione nelle biblioteche romane di una serie di scritti sull'omosessualità che " raffigurino una i iihwi' obiettila e non distorta della loro realtà".. Inoltre è stata chiesta, sotto il patrocinio del Comune, l'organizzazione di un convegno sulla sessualità nei grandi centri urbani (che la giunta capitolina terrà nel prossimo Inverno). Argan si é impegnato a interessare il Parlamento perché siano riviste le leggi che • in palese contrasto con la Costituzione, consentono e farorisrono pratiche dwerimi«aforie nei confronti degli omosessuali.. Il sindaco, ha riferito la delegazione del Fuori, si farà portavoce alla Camera e al Senato .per una revisione legislativa delle norme che regolano l'assunzione negli uffici pubblici per quanto riguarda le richieste di I "buona condotta" e "sana e robusta costituzione" che "riteniamo illegali in quanto negano il nostro diritto al lavoro, considerandoci. In tal modo, malati"». .11 sindaco — ha affermato soddisfatto un altro rappresentante del Fuori — vuole farsi promotore di attività sociali e culturali tendenti ad eliminare i vecchi e incancepi- bili pregiudizi sull'omosessualità. Il primo incontro, ripetiamo è stato cordiale e sincero. Staremo a vedere. Il Fuori aspetta fiducioso:

Persone citate: Argan, Bruno Di Donato, Giuliana Del Zanna, Massimo Battisti

Luoghi citati: Roma