La Corte ha deciso la sorte di Stefania

La Corte ha deciso la sorte di Stefania La Corte ha deciso la sorte di Stefania La sorte di Stefania, la bambina di tre anni contesa tra due famiglie, e stata decisa Ieri mat-. tlna dalla sezione minori della corte d'appello. Ma per conoscere l'esito della vertenza giudiziaria tra i coniugi Marino di Marsala e la coppia torinese, occorrerà attendere ancora qualche giorno. • Da me non saprete nulla., ha dichiarato 11 presidente della sezione minori Pagge. all'uscita dalla camera di consiglio. Anche gli avvocati, che tutelano gli interessi delle due famiglie, dovranno attendere II deposito de- ' gli atti. La storia di Stefania comincia nel '76 La madre naturale, che I ha tre figli in tenera età, In un primo momento non la riconosce e la piccola finisce all'Iplm di corso Giovanni Lanza. Da questo momento In poi le versioni dei protagonisti divergono. L'accusa contro la madre è di aver venduto la bambina al co-1 niugl Marino di Marsala per 250.000 lire. Questi, che naturalmente smentiscono la circostanza, hanno tenuto con loro Stefania per un mese e mezzo., fino a che il presidente del tribunale del minorenni Vercello- i ne e andato a riprendersi la bambina. In un primo momento la corte d'appello di Palermo e la Cassazione avevano dichiarato la piccina abbandonata e in stato di odottabtlità. per cui a Torino era andata avanti la pratica di adozione, con la piccola affidata a una coppia torinese presso la quale si trova tuttora. In un secondo momento gli.; stessi giudici di Palermo aveva- J no dichiarato con adozione ordinarla la bambina figlia del Ma- ! rtno. Nuovo ricorso della coppia torinese alla corte d'appello del-, la nostra città, che ha deciso Ieri mattina la sorte di Stefania.

Persone citate: Pagge

Luoghi citati: Marsala, Palermo, Torino