Più di 160 miliardi a ospedali e mutue

Più di 160 miliardi a ospedali e mutue Distribuiti dalla Regione Più di 160 miliardi a ospedali e mutue Serviranno per il trimestre da luglio a settembre • I piani delle comunità montane Cento miliardi agli ospedali. E' un compito che la Regione svolge per legge, come distribuzione della parte di fondo sanitario riservata al Piemonte: e che per quest'anno e di 439 miliardi e 8S7 milioni. Compito normale, dunque, ma la somma fa sempre un certo effetto. L'erogazione è stata decisa dalla giunta regionale su proposta dell'assessore alia Sanità. Enrtettl e consentirà la regolare gestione sanitaria per tutto 11 terzo trimestre dell'anno, cioè da questo mese di luglio fino alla fine di settembre. Altri 60 miliardi sono stati dati agli enti mutualistici (la quota globale per l'anno e di 286 miliardi e 757 milioni). Infine 6 miliardi all'Inam quale quota straordinaria del fondo sanitario regionale. Quest'ultimo stanziamento riguarda gli oneri connessi all'assistenza medico-generica e pediatrica secondo la convenzione stipulata il 31 maggio scorso tra 1 ministeri della Sanità. Tesoro. Lavoro, le Regioni e le organizzazioni sindacali mediche. * Nella stessa riunione la* giunta regionale ha approvato, su proposta dell'assessore all'Agricoltura, Ferraris, il plano di sviluppo economico e sociale 1919-81 della Comunità Valle Stura che prevede una spesa di 130 milioni. Approvati anche 1 piani delle opere per U 1979 delle Comunità montane Val Borbera (78 milioni). Valli Po. Bronda e Infernotto (112 milioni). Alta Langa montana (134). Valle Anzasca (53). Valli Orco e Soana (137). Bassa Valle Susa (204) e Valle Sessera (96). In totale 814 milioni.

Persone citate: Borbera, Bronda, Ferraris, Inam

Luoghi citati: Piemonte